rugby |
Rugby
/

Rugby Anzio Club, i risultati delle giovanili nel fine settimana

7 ottobre 2016 | 08:00
Share0
Rugby Anzio Club, i risultati delle giovanili nel fine settimana

 Rugby Anzio Club, i risultati delle giovanili nel fine settimana
Il Faro on line – Insieme a quello nazionale di serie C1 in cui è impegnato il Primo XV, sono iniziati anche gli altri campionati giovanili che vedono il Rugby Anzio Club impegnato in tutte le categorie federali. 
I primi a scendere in campo, sabato scorso, sono stati i ragazzi dell’Under 14 in un triangolare in casa. E sono arrivate due vittorie, una contro il Nea Ostia per 26 a 21 al termine di un match molto combattuto, l’altra contro l’Ostia per 30 a 0.
Domenica mattina sul campo dell’Appio Claudio a Roma si è disputato il torneo Appia Fest, al quale hanno preso parte le rappresentative under 8, 10 e 12. I più piccoli hanno ottenuto un pareggio contro i Red&Blue, perdendo poi contro Nea Ostia e le due compagini messe in campo dall’Appia Rugby. Doppia sconfitta anche per l’Under 10, contro Ostia e Appia, mentre l’Under 12 ha battuto l’Aprilia per 6 a 2 dopo esser uscita sconfitta dalle due sfide contro Appia e Flaminia
L’Under 16, come già comunicato in precedenza, ha perso per 27 a 7 in Sicilia contro il Cus Catania lo spareggio per l’accesso al campionato nazionale elite di categoria. 
Vittoria invece per l’Under 18, che ha sconfitto per 30 a 21 l’Appia. E’ stato un incontro molto combattuto, nel quale si sono visti notevoli miglioramenti rispetto al lavoro svolto in settimana. Nonostante qualche comprensibile calo di attenzione, la RAC è riuscita a ribaltare il risultato nella ripresa. Si sono registrate due mete di Sbarrini e due di Di Leo accompagnate da due punizioni e due trasformazioni di Nocerino. 
Infine il Rugby Anzio Club, come ogni anno, lo scorso fine settimana è stato invitato alla Festa dello Sport di Nettuno. Il gazebo della società biancazzurra, che proponeva divertenti giochi sul tema del rugby, è risultato tra i più frequentati dell’intera area allestita all’interno del Parco Palatucci. Sono stati illustrati i progetti giovanili della società e le promozioni in atto per avvicinare le persone al meraviglioso gioco della palla ovale.