#sanità, Aurigemma: “Panella è il vero leader dell’opposizione”

10 ottobre 2016 | 12:00
Share0
#sanità, Aurigemma: “Panella è il vero leader dell’opposizione”

Il Capogruppo di FI: “L’emergenza dei pronto soccorso riguarda la totalità dei nostri nosocomi, e non sono quindi casi isolati”

#sanità, Aurigemma: “Panella è il vero leader dell’opposizione”

Il Faro on line – “Abbiamo letto con stupore l’intervista del direttore della direzione salute della regione Lazio Dott. Vincenzo Panella, che da un lato utilizza toni critici verso l’azienda ospedaliera San Camillo, dall’altra però ha detto di non prendersela con nessuno. Guarda se alla fine non andrà a finire che la colpa sarà dei medici, o del personale o dei dirigenti dell’azienda ospedaliera, se non addirittura dei familiari del paziente deceduto al San Camillo.  Forse, il dott. Panella si dimentica che è proprio lui l’attuatore del piano di rientro che ha obbligato le aziende ospedaliere a perdere quei posti letto, che sarebbero serviti proprio nel caso del San Camillo. Peraltro l’emergenza dei pronto soccorso riguarda la totalità dei nostri nosocomi, e non sono quindi casi isolati. Perdipiù, sempre Panella è stato l’esecutore della suddivisione dei 500 posti letto in più, dati dal Ministero alla regione Lazio con deroga, che sono stati concentrati non andando a rafforzare le aree più in crisi, ma sono stati distribuiti a pioggia per soddisfare le richieste del pd locale, in particolare in provincia. Questa è la realtà, dalla quale Zingaretti continua a sfuggire”

Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio e vice presidente della Commissione salute Antonello Aurigemma