nuova stagione |
Sport
/

Stelle Marine, parte la stagione agonistica. Grande festa al Pala Assobalneari

10 ottobre 2016 | 12:00
Share0
Stelle Marine, parte la stagione agonistica. Grande festa al Pala Assobalneari

Squadre, allenatori e dirigenti, tutti insieme alla festa di presentazione. Arrivano gli auguri della Nazionale Italiana 3 contro 3

Stelle Marine, parte la stagione agonistica. Grande festa al Pala Assobalneari

Il Faro on line – E’ cominciata la nuova stagione delle Stelle Marine. E la festa del 1 ottobre scorso ha sancito l’apertura dell’anno agonistico 2016/2017. Sul parquet del Pala Assobalneari, è avvenuta la presentazione ufficiale della Società di Ostia. Tutte le squadre sono scese in campo, accompagnate dal calore e dagli applausi del numeroso pubblico presente, che non fa mancare mai, il proprio calore, ai roster biancoverdi. Insieme alle prime squadre, impegnate negli imminenti campionati di appartenenza, anche i bambini del minibasket hanno partecipato a questa autentica festa, della pallacanestro, della società cinquantenaria lidense.

LE DICHIARAZIONI DI COACH MAURIZIO PASQUINELLI

I dirigenti tutti, con tutti gli allenatori dei team biancoverdi, sono stati presenti a questo evento, importante, che va ad aprire le porte a nuovi obiettivi, sotto canestro: “Non manca la voglia di far bene per raggiungere obiettivi prestigiosi – ha dichiarato Maurizio Pasquinelli, coach della prima squadra femminile, continuando – questa società e questi roster, maschili e femminili – prosegue ad indicare, il comunicato diffuso dalle Stelle Marinelo meritano, per ciò che da sempre, rappresentano”.

IL GRAZIE DELLE STELLE MARINE AI MESSAGGI DI VERRI, VISCONTI E FILIPPI

Il comunicato delle Stelle Marine, sul sito ufficiale della Società, ha indicato i propri ringraziamenti alla Nazionale Italiana di basket 3 contro 3, per i messaggi di auguri inviati: “Le Stelle Marine ringraziano coach Massimo Riga e gli atleti, Damiano Verri, Alessandra Visconti e Marcella Filippi, per i video, con i messaggi di in bocca al lupo”.

GLI AUGURI PER LA NUOVA STAGIONE, DAI CAMPIONI DELLA NAZIONALE ITALIANA 3 CONTRO 3

I tre atleti della Nazionale azzurra hanno inviato unitamente i loro in bocca al lupo alle Stelle Marine, sottolineando l’importanza dell’impegno e dei valori dello sport: “Voglio spronare tutti i ragazzi – ha detto Damiano Verriad impegnarsi e a sacrificarsi, tutti i giorni in palestra”. In questo modo, è stato inviato il suo messaggio, sul canale youtube delle Stelle Marine. Anche Marcella Filippi ha voluto sottolineare la passione per la pallacanestro: “Ci tengo ad essere con voi, per farvi gli auguri. Ai più piccoli voglio dire, di impegnarsi tanto. Un giorno magari, potreste indossare la maglia della Nazionale. Forza Stelle Marine”. Dello stesso pensiero, è Alessandra Visconti, che parla del torneo internazionale, in Cina, dove le azzurre sono impegnate in questi giorni: “Vorrei invitare i più piccoli del minibasket a seguirci. Appassionatevi a questo sport, è bellissimo. Potrebbe capitare anche a voi di partecipare un giorno, ad un Mondiale. Divertitevi e fate i bravi”.

AL MONDIALE IN CINA, CON IL TIFO DELLE STELLE MARINE

Dall’11 al 16 ottobre, la squadra femminile della Nazionale azzurra sarà impegnata ai Mondiali in Cina, nella specialità del 3 contro 3. Un girone importante vede le ragazze di coach Angela Adamoli impegnate in terra asiatica. Stati Uniti, Russia, Taipei e Giappone, sono le squadre che dovranno affrontare, per passare alle fasi successive. E le Stelle Marine da Ostia faranno il tifo per le loro beniamine.

Foto : Stelle Marine Ostia