elezioni |
Cronaca Locale
/

Città Metropolitana: Michela Califano confermata consigliere

11 ottobre 2016 | 08:01
Share0
Città Metropolitana: Michela Califano confermata consigliere

sindaco di Fiumicino, Esterino Montino: “I migliori auguri di buon lavoro per questo incarico che, ne sono convinto, ricoprirà con il consueto impegno”

Città Metropolitana: Michela Califano confermata consigliere

Il Faro on line – “Michela Califano è stata eletta consigliere della Città Metropolitana. A lei, già Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino, invio i migliori auguri di buon lavoro per questo incarico che, ne sono convinto, ricoprirà con il consueto impegno, la grande serietà e determinazione che la contraddistinguono. Sarà una voce autorevole all’interno della Città Metropolitana, garante dei bisogni e delle esigenze di tutti i cittadini del nostro territorio». Lo afferma il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

Nella Capitale, a Palazzo Valentini ha votato l’83.05% degli elettori su un numero complessivo di 1.647 amministratori locali aventi diritto. Trattandosi di una elezione di secondo livello, infatti, votano i sindaci e i consiglieri comunali di Roma Capitale e degli altri 120 Comuni dell’hinterland romano.

Quattro le liste in lizza, tra cui quella del MoVimento 5 Stelle, una di centrosinistra formata da Pd e Sel e una di centrodestra composta da esponenti di FI, Nuovo Centrodestra, Udc, Fratelli d’Italia, Conservatori e riformisti, Cuoritaliani e liste civiche.

Sicuramente Virginia Raggi, che in quando sindaco di Roma è anche sindaco metropolitano, non avrà la maggioranza a Palazzo Valentini.