la vittoria |
Calcio a 5
/
Sport
/

Colpaccio a Colleferro, ecco il bis della Vigor Cisterna

11 ottobre 2016 | 08:00
Share0
Colpaccio a Colleferro, ecco il bis della Vigor Cisterna

Grande prova della squadra di Angeletti che vince 6-2 su un campo molto ostico sbagliando cinque tiri liberi

Colpaccio a Colleferro, ecco il bis della Vigor Cisterna

Il Faro on line – Era già un mezzo esame per capire le condizioni psicofisiche della squadra ma anche l’approccio ad una gara che, sulla carta, era davvero molto difficile. Nonostante il Città di Colleferro abbia ancora zero punti in classifica la Vigor Cisterna porta a casa tre punti molto pesanti contro una squadra esperta che sicuramente raccoglierà molti più punti in questa stagione. La prova dei ragazzi di Angeletti rimarca quanto visto in campo nel bel successo casalingo con il Savio a conferma della crescita di alcuni elementi e del buon possesso palla che sta contraddistinguendo questo avvio di stagione. L’approccio non è stato facile, del resto come tutto il primo tempo, con una gara molto maschia e avvincente da subito.

È la squadra di Angeletti a passare in vantaggio con una punizione di Zacchino anche se, su uno schema da fallo laterale, Nori rimette il risultato in parità. La Vigor c’è, non ha paura e gioca come sa cercando di schiacciare i padroni di casa sempre molto attenti e duri in ogni contrasto. Il primo tempo però si chiude sul vantaggio degli ospiti perché anche la Vigor sa far valere i propri schemi da laterale con una palla che arriva a Gullì bravo a girarsi e trafiggere Piacentini. È un momento delicato perché il Colleferro deve rimontare per evitare la terza sconfitta di fila mentre la formazione di mister Angeletti ha già due tiri liberi sbagliati all’attivo con Zacchino e Petrone, occasioni che potevano chiudere il primo tempo in una maniera diversa.

Nella ripresa cresce l’intensità e di conseguenza anche la difficoltà nel gioco ma il Cisterna parte forte e colleziona altri due gol con Kaci e capitan D’Angelo su tiro libero. La gara sembra chiusa ma su una bell’azione il Colleferro trova il 4-2 complice la deviazione, fondamentale, di Saccaro nella porta di Pellorca. I biancazzurri però non si scompongono e con Gullì e Kaci chiudono in definitiva la gara sbagliando altri tre tiri liberi con Angeletti (palo), Saccaro e Caiazza.

CITTA DI COLLEFERRO – VIGOR CISTERNA 2-6 (1-2)
CITTA DI COLLEFERRO:
Piacentini, Ambrosetti, Archilletti, Ciafrei, Carinci, Giuliani, Manni, Montesanti, Nori, Mini, Corsaro, Rossi. All. Polidori
VIGOR CISTERNA: Pellorca, Mingione, D’Angelo, Saccaro, Petrone, Colasante, Gullì, Caiazza, Angeletti, Zacchino, Kaci, Ciarla. All.Angeletti
ARBITRO: Luigi Leonardi e Luigi Galardo di Cassino
MARCATORI: Nori, Saccaro (aut.) (CC), 2 Kaci, D’Angelo (TL), 2 Gullì, Zacchino