novità |
Sport
/

Fiamme Gialle, il Gen. Raffaele Romano, nuovo Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza

11 ottobre 2016 | 08:00
Share0
Fiamme Gialle, il Gen. Raffaele Romano, nuovo Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza

Alla presenza di atleti, tecnici e dirigenti, avvenuto il passaggio di comando, tra il nuovo Comandante ed il Gen. Bartoletti

Fiamme Gialle, il Gen. Raffaele Romano, nuovo Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza

Il Faro on line – Lo scorso 10 ottobre, presso la sede delle “Fiamme Gialle” di Castelporziano, alla presenza di circa 200 militari tra atleti, tecnici, dirigenti, personale di governo ed ospiti, si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne, al vertice del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, tra il Generale di Brigata Giorgio Bartoletti e il nuovo Comandante, il Generale di Brigata Raffaele Romano al cospetto del Generale Ispettore per gli Istituti di Istruzione, Gen.C.A. Luciano Carta.

LE MEDAGLIE DI RIO, SOTTO LA GUIDA DEL GEN. BARTOLETTI
Sotto la direzione del Generale Bartoletti, le “Fiamme Gialle” hanno ottenuto eccellenti risultati tra cui spiccano le 6 medaglie conquistate ai Giochi Olimpici di Rio 2016 (3 medaglie d’oro, 1 d’argento e 2 di bronzo) e una medaglia d’oro e una d’argento alle Paralimpiadi di Rio 2016.

GLI IMPORTANTI INCARICHI DEL NUOVO COMANDANTE DEL CENTRO SPORTIVO
Nato a Caserta il 28 marzo del 1956, sposato con tre figli, laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria, il Gen.B. Raffaele Romano, neo Comandante del Centro Sportivo, ha ricoperto nella sua carriera prestigiosi incarichi operativi nelle città di Genova, Albenga, Gorizia, Milano, Catanzaro e Napoli. Ha inoltre, prestato servizio presso il Comando Generale, l’Accademia, l’Ispettorato per gli Istituti d’Istruzione ed il Reparto Tecnico Logistico Amministrativo per gli Istituti di Istruzione. Da ultimo ha ricoperto l’incarico di Vice Direttore della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia nell’ambito del Ministero degli Interni.

Fonte : Fiamme Gialle