Seguici su

Cerca nel sito

#anzio, al via la seconda edizione del corso di formazione “Agricoltura e identità marittima tra comunicazione e sviluppo”

I docenti che si alterneranno sono professionisti, ognuno con pluriennale esperienza didattica specialistica

#anzio, al via la seconda edizione del corso di formazione “Agricoltura e identità marittima tra comunicazione e sviluppo”

Il Faro on line – Al via la seconda edizione del corso di formazione “Agricoltura e identità marittima tra comunicazione e sviluppo” organizzato dall’associazione Italia Antica che anche per questo Anno Scolastico ha ottenuto l’autorizzazione da parte dell’Usr – Lazio ed è dunque legalmente riconosciuto.

Ad Anzio, l’associazione “Italia Antica” ha organizzato un Modulo di 5 incontri che avrà inizio il 16 Novembre 2016 alle ore 15.00 presso la Sala delle Cerimonie a Villa Sarsina. Il Corso ha il Patrocinio del Comune.

Al fine di conseguire un efficace e sicuro apprendimento, la partecipazione sarà a numero chiuso.

Le lezioni, della durata di 2 ore giornaliere, si terranno nei giorni:

– 16/11/2016 – “L’autobiografia sociale tra il recupero delle radici e l’effetto Pigmalione” – dott. Lidia Letizia
– 01/02/2017 – “L’evoluzione della costa e dei fondali marini” – Dott. Antonio Martone
– 15/02/2017 – “Il sistema delle aree protette nel Lazio: la biodiversità a Tor Caldara e Vallone Cupo” – Dott.ssa Francesca Gentile
– 15/03/2017 – “Antium e l’archeologia del cibo” – Dott. Generoso Urciuoli
– 22/03/2017 “Porti e approdi nel Mediterraneo Antico: uno sguardo su Antium” – Dott. Filippo Avilia

Per accedere all’esame finale, le eventuali assenze non dovranno superare il 20% del totale delle ore previste.
I docenti/relatori che si alterneranno sono professionisti, ognuno con pluriennale esperienza didattica specialistica.
La presenza di un numeroso corpo docente è da sempre il valore aggiunto della nostra associazione e i corsisti potranno apprendere godendo delle diverse esperienze professionali dei vari insegnanti e farne così tesoro.

Al termine del corso e dopo aver superato l’esame finale, l’alunno riceverà: Certificato di Formatore “Esperto del patrimonio storico-culturale-ambientale del Lazio”

Per informazioni www.italiantica.it oppure inviate una e-mail a tiziana.mancino@italiantica.it Anche quest’anno il corso sarà aperto agli studenti delle scuole superiori che potranno ricevere un attestato di frequenza per l’ottenimento dei crediti all’esame di stato.