solidarietà |
Cronaca Locale
/

#testa di Lepre: l’associazione i Due Liocorni in aiuto delle popolazioni terremotate

12 ottobre 2016 | 08:01
Share0
#testa di Lepre: l’associazione i Due Liocorni in aiuto delle popolazioni terremotate

Pavone: “Tutte le realtà e i gruppi della zona hanno aderito con convinzione all’iniziativa”

#testa di Lepre: l’associazione i Due Liocorni in aiuto delle popolazioni terremotate

Il Faro on line – Subito dopo la catastrofe del terremoto l’Associazione I Due Liocorni si è fatta promotrice di una iniziativa volta ad una raccolta fondi da destinare alle scuole e alle attività connesse alla vita dei bambini e ragazzi della zona. Il progetto è quello di offrire un evento della durata di due giorni, il sabato 15 e la domenica 16 ottobre, che coinvolga le scuole del territorio, le associazione sportive, quelle culturali ed artistiche, i gruppi musicali, corali e di teatro.
“La risposta è stata entusiastica – spiega Patrizio Pavone, presidente dell’Associazione I Due Liocorni – poiché subito tutte le realtà e i gruppi della zona hanno aderito con convinzione: Pro-Loco di Testa di Lepre, Pro Loco di Tragliatella, Polisportiva di Testa di Lepre, Centro anziani, Associazione Gioiosa, Tdl Volley, Comitato per la festa del Patrono di Testa di Lepre, Parrocchia, scuole del territorio, docenti, genitori, educatori, animatori.”

Successivamente, mentre si definivano i contorni della iniziativa, è stato concesso il Patrocinio anche da parte del Comune di Fiumicino – Assessorato alla Cultura – Assessore Arcangela Galluzzo. Inoltre una radio importante, Radio Fregene, ha adottato il progetto con numerosi spot ed interviste, servizi e notiziari. Anche altre realtà dell’editoria hanno preannunziato interesse ed interventi.

Il programma inizierà il 15 con tornei di calcetto, pallavolo, biliardino, ping-pong. Proseguirà con l’apertura di stand gastronomici-cucina tipica, contorniati da spazi di animazione per bambini, pesca di beneficenza e riffa per poi passare ad esibizione di karatè. La sera offrirà musica dal vivo con gruppi molto noti nella zona.

Domenica 16 si concluderanno i tornei sportivi con un pranzo di beneficenza mentre nel pomeriggio per i bambini vi sarà una giostra dei muli ed altre attrazioni stile “Old west” con una sfilata di automobili d’epoca. Poi ancora esibizioni di ginnastica ritmica, pattinaggio, danza. La serata conclusiva ci darà emozioni forti ascoltando il coro Le Note allegre e gran divertimento con i ragazzi del teatro dell’Associazione che si cimenteranno in una breve commedia comica di Cechov. I gruppi che interverranno sono: Karate Frascati, Asd Wibe , Asd “Artistic skating, “Sostare Danzando”, “Lulù Dance” “I Lontano da Qui”,“Casalotti libera social band”, Ass.ne culturale “Amici musicisti”,“The Duett”.

Per ogni ulteriore informazione telefonare allo 06 30859606