Seguici su

Cerca nel sito

#cerveteri, riaperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di italiano per stranieri

L'Assessora Cennerilli: "Iniziativa totalmente a costo zero per l'Ente. Un'opportunità formativa e di crescita per gli stranieri residenti nella nostra città"

#cerveteri, riaperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di italiano per stranieri 

Il Faro on line – L’Assessora alle Politiche alla Persona Francesca Cennerilli rende noto che sono riaperte le iscrizioni al nuovo ciclo di corsi di italiano gratuiti per stranieri. L’iniziativa, è realizzata con la collaborazione della Delegata alle Politiche della Pace e dell’Integrazione Lucia Lepore e della Psicologa Carmen Rosa Chilet Bazalar.

Si rinnova anche quest’anno questa importante opportunità di crescita e formazione per i cittadini stranieri della nostra città – ha dichiarato l’Assessora Cennerilli – obiettivo dell’iniziativa, che ci tengo a sottolineare è completamente a costo zero per l’Ente, è quello di favorire l’apprendimento e la conoscenza della lingua italiana, fondamentale nei processi d’integrazione nella nostra società dei cittadini migranti. Ovviamente, ampio spazio sarà riservato anche ad incontri legati alla cultura, agli usi, ai costumi e alle tradizioni del nostro Paese, sulla società, sull’ordinamento giuridico e sulle normative italiane in merito ai servizi assistenziali. La partecipazione al corso sarà gratuita per tutti. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le insegnanti per la disponibilità offerta anche quest’anno per la realizzazione del progetto, che gratuitamente e con passione metteranno a disposizione della collettività il proprio tempo e la propria professionalità. Invito la Cittadinanza a diffondere la notizia tra i nostri concittadini stranieri che desiderano apprendere meglio la nostra lingua”.

Chiunque desiderasse ricevere maggiori informazioni o volesse iscriversi ai corsi può mettersi in contatto con la Delegata Lucia Lepore, al numero 339.65.61.228 oppure con Carmen Rosa Chilet Bazalar, al 338.48.19.863. È possibile anche inviare una e-mail a lucia.lepore@hotmail.it oppure a carmenrosa.chiletbazalar@gmail.com
Sempre in materia di politiche volte all’integrazione, prosegue l’iter in vista delle elezioni della Consulta dei Cittadini Migranti ed Apolidi del Comune di Cerveteri, che porterà alla elezione di 14 componenti della Consulta, donne e uomini, come stabilito dal Regolamento approvato con voto unanime del Consiglio comunale, nella seduta del 6 Aprile scorso.