Seguici su

Cerca nel sito

#pomezia, si è aperta la Consultazione pubblica sul Programma di Misure della Strategia Marina

Si invitano tutti i soggetti portatori di interesse nell'attuazione della Direttiva della Strategia Marina a partecipare alla consultazione

#pomezia, si è aperta la Consultazione pubblica sul Programma di Misure della Strategia Marina

Il Faro on line – Si comunica  che il 30 settembre 2016 si è aperta la Consultazione pubblica sul Programma di Misure della Strategia Marina, predisposto, in attuazione dell’art. 12 del D.lgs. 190/2010 (di recepimento della Direttiva Quadro 2008/56/CE), dal Ministero dell’Ambiente con il supporto operativo di Unioncamere e la revisione tecnico scientifica di Ispra.

La consultazione terminerà il 30 ottobre prossimo. Al fine di fornire un inquadramento della tematica, che consenta di delineare il processo seguito nella predisposizione del Programma di Misure e che costituisca una guida alla lettura del materiale posto in consultazione, si rimanda al Documento di sintesi.

Il Programma è strutturato in quattro sezioni, secondo l’impostazione richiesta dalla Commissione Europea. Le prime tre sezioni riguardano la descrizione del processo di predisposizione del Programma e la ricognizione del quadro normativo esistente; la quarta, invece, costituisce l’elemento innovativo, la cui rilevanza richiede la raccolta di osservazioni da parte dei soggetti interessati.

Si invitano tutti i soggetti portatori di interesse nell’attuazione della Direttiva della Strategia Marina a partecipare alla consultazione in oggetto, al fine di giungere a un miglioramento condiviso delle politiche per la gestione e la salvaguardia dei nostri mari.

Ogni osservazione o commento sul Programma di Misure in consultazione potrà essere inviato al seguente indirizzo di posta elettronica: sm.consultazione2016@isprambiente.it

Tutti i documenti e le informazioni utili: http://www.strategiamarina.isprambiente.it/consultazioni/consultazione-2016