Seguici su

Cerca nel sito

#gaeta, per l’alternanza scuola/lavoro il “Porto a porte aperte”

l'Iiss "G. Caboto" di Gaeta sottoscrive importante accordo con Intergroup

#gaeta, per l’alternanza scuola/lavoro il “Porto a porte aperte”

Il Faro on line – “Porto a porte aperte“. Questo il titolo della convenzione tra l’Iiss “G. Caboto” di Gaeta e l’Intergroup di Gaeta. L’accordo sottoscritto dal Dirigente Scolastico il Prof. Salvatore Di Tucci e dal legale rappresentante il Dott. Riccardo Sciolti, nel corso della cerimonia per festeggiare i 30 anni d’attività del gruppo leader nel settore della logistica, si inserisce in un percorso di alternanza scuola/lavoro. Un percorso formativo rivolto agli studenti delle classi terza e quarta dell’Istituto Nautico che saranno accolti a titolo gratuito presso le strutture del gruppo societario.

Il progetto è articolato in due momenti: primo step è quello della formazione/informazione sulle competenze richieste dall’operatività nel campo della logistica e delle attività connesse. In questa fase l’azienda presenterà a tutte le classi coinvolte dal progetto le sue principali attività e le modalità di lavoro introducendo i basilari concetti di logistica integrata. Secondo step, prevede invece la partecipazione alle attività aziendali degli studenti selezionati all’interno dei gruppi delle classi coinvolte che affiancati da tutor si cimenteranno nello svolgimento delle quotidiane attività lavorative riguardanti l’intera filiera di intergroup (sbarco, stoccaggio, packaging, trasporto).

Soddisfatto il Preside Di Tucci per questa importante sinergia che vede ancora una volta protagonisti i suoi “ragazzi” che attraverso la formazione si avvicinano così al mondo del lavoro.