#ladispoli, approvato il progetto di approdo turistico

17 ottobre 2016 | 07:47
Share0
#ladispoli, approvato il progetto di approdo turistico

Il Consiglio Comunale di giovedì 13 ottobre ha approvato il Progetto di Approdo alla foce del fiume Vaccina

#ladispoli, approvato il progetto di approdo turistico

Il Faro on line – Insieme al progetto, ancora nella fase di Preliminare, è stata approvata la bozza di convenzione con la società proponente che si è impegnata a finanziare l’opera per un importo di 9 milioni di euro.
Nel progetto sono previsti 270 posti barca, una parte dei quali riservati alla Capitaneria e alle altre Forze dell’Ordine ed ai pescatori professionisti che potranno utilizzare gratuitamente l’approdo.

Il progetto, approvato con 10 voti favorevoli e 1 astenuto, continuerà ora il suo percorso nella Conferenza dei Servizi fino all’approvazione definitiva che dovrà passare ancora al voto del Consiglio Comunale.

“L’approvazione del Consiglio è un grande fatto positivo per la nostra Città – ha dichiarato il Sindaco Paliotta -, l’approdo avrà ricadute positive sul turismo, sull’economia e sul recupero ambientale di una parte ancora problematica di Ladispoli”.

“Con questo passaggio in Consiglio comunale – ha proseguito il primo cittadino – abbiamo raggiunto la certezza che l’ubicazione di un approdo a Ladispoli sarà inserito nel Piano Regionale dei Porti che è stato approvato dalla Commissione e sta per andare in Consiglio Regionale”.

“E’ la prima volta – conclude il Sindaco – che questo accade nella questo accade nella storia della nostra Città” – comunicato dell’Amministrazione comunale.