Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, tempo estremanente instabile previsioni

Più informazioni su

Il Faro on line – Si conferma una settimana molto dinamica dal punto di vista meteorologico, con una serie di perturbazioni che transiteranno sull’Italia, dove torneranno quindi le precipitazioni. La prima transiterà martedì con la sua parte più attiva portando piogge al Nordest, regioni centrali, Sardegna ed entro sera anche al Sud, mentre per le successive vi sono ancora incertezze in termini di tempistica e traiettoria: una seconda potrebbe giungere tra la fine di mercoledì e la giornata di giovedì e a seguire delle altre, ma è ancora presto per dare ulteriori dettagli. Dal punto di vista termico sembra probabile un progressivo ridimensionamento rispetto agli attuali valori, con un calo che potrebbe essere più evidente al Nord nella seconda parte della settimana.

Previsioni per martedì.

Meteo Italia del 18 ottobre:  situazione meteo molto dinamica Previsioni | METEO.IT Sulle estreme regioni di Nordovest, Calabria e Sicilia tempo a tratti soleggiato, con un cielo in prevalenza poco nuvoloso. Nel resto del Paese cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con deboli precipitazioni, sparse e intermittenti, su regioni di Nordest e centrali, in trasferimento entro la sera a Campania, Basilicata e Puglia.

Temperature: massime in calo al Nordest, al Centro e in Sardegna, più sensibile nelle regioni centrali. Clima ancora mite per il periodo. Venti: moderati di Scirocco su Adriatico meridionale, Canale d’Otranto e mar Ionio al largo.

In collaborazione con meteo.it

 

Più informazioni su