Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, piogge, freddo e nuvole previsioni

Previsioni meteo per oggi

Più informazioni su

Il Faro on line – Ci attendono giornate piuttosto movimentate, con l’alta pressione che si terrà lontana dall’Italia consentendo così a un vortice depressionario posizionato sul cuore dell’Europa di spingere alcuni impulsi di aria relativamente fresca e instabile sul nostro Paese.

Nella seconda parte della settimana quindi le giornate risulteranno piuttosto nuvolose e a tratti anche piovose, con la pioggia che oggi (giovedì) bagnerà soprattutto il Nordest e il medio versante adriatico, venerdì le regioni del Centrosud.

Il weekend vedrà un sabato prevalentemente soleggiato con poche pioviggini in Liguria e Calabria mentre la domenica sarà caratterizzata da un aumento della nuvolosità per l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà piogge tra Nordovest, Toscana ed estremo Sud. Anche le temperature andranno incontro a un graduale calo, attestandosi nel fine settimana attorno a valori leggermente al di sotto delle medie stagionali.

Previsioni per giovedì.

Nuvole su tutta Italia, anche se non mancheranno gli sprazzi di tempo bello e soleggiato, specie al Nordovest e nelle regioni adriatiche centro-meridionali. Nubi accompagnate da piogge sparse tra il Friuli Venezia Giulia, il Veneto e l’Emilia Romagna ma con fenomeni in attenuazione nel pomeriggio quando l’instabilità si concentrerà tra la Romagna, l’alta Toscana e il Nord delle Marche. Maltempo con piogge sparse e qualche temporale anche in Sicilia, bassa Calabria e Puglia meridionale. Temperature massime in calo al Nord e medio versante tirrenico, quasi invariate altrove.

Più informazioni su