Seguici su

Cerca nel sito

Il Comune di #civitavecchia lancia le domeniche ecologiche: la prima si terrà il 6 novembre

L’obiettivo è quello di restituire la città agli abitanti

Il Comune di #civitavecchia lancia le domeniche ecologiche: la prima si terrà il 6 novembre

Il Faro on line – Il Comune di Civitavecchia lancia le domeniche ecologiche. La prima giornata sperimentale si terrà domenica 6 novembre e l’intero centro, orientativamente dalle ore 9 alle ore 19, sarà chiuso al traffico ed impegnato in attività sociali di coinvolgimento della cittadinanza.
L’obiettivo è quello di restituire la città agli abitanti di Civitavecchia, anche fosse solamente per un giorno al mese, per goderla in una maniera diversa, vivere “esperienze” in strada e tornare a passeggiare per le vie della nostra città.

L’intenzione è quella di rendere quest’appuntamento costante, ossia dedicare la prima domenica del mese alla chiusura del traffico, per poi intensificare in futuro l’iniziativa. Per rendere le domeniche ecologiche una giornata partecipata e di festa, è intenzione dell’AC coinvolgere tutte le associazioni, a partire da quelle di volontariato, sportive e culturali, gli artisti di strada e quanti vorranno mettersi a disposizione per animare le vie della città e mettere in mostra le loro attività, coinvolgendo i cittadini e facendo conoscere la specificità delle loro iniziative.

Invitiamo quindi tutti coloro che vorranno proporsi per attività nelle domeniche ecologiche a contattare la segreteria del sindaco alla mail segreteriasindaco@comune.civitavecchia.rm.it specificando nell’oggetto “Domeniche ecologiche” per concordare gli spazi, gli orari e gli eventuali adempimenti burocratici, che saranno decisamente snelli, e per coordinare le varie attività.
L’augurio è che con il tempo le domeniche ecologiche diventino un appuntamento sentito dai cittadini e un modo piacevole per accrescere il senso di comunità della città.