Seguici su

Cerca nel sito

#fiumicino, al via gli open day del Centro Famiglie Nuova Aurora” foto

Le Associazioni “Io, Noi”, “Amici Alzheimer Onlus” e “CS Family Point”: insieme per offrire alle famiglie sostegno specialistico e qualificato

#fiumicino, al via gli open day del Centro Famiglie Nuova Aurora”

Il Faro on line – Le Associazioni “Io, Noi”, “Amici Alzheimer Onlus” e “CS Family Point” aprono le porte alle Famiglie per scoprire i servizi offerti presso il “Centro Famiglie Nuova Aurora”
Con il progetto “Famiglie al Centro”, le Associazioni danno il via ad una serie di appuntamenti: gli “Open Day per l’orientamento a servizi e soluzioni possibili sul territorio”. Il primo appuntamento è per sabato 22 ottobre 2016, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, in viale delle Meduse, 63a Fiumicino.

“Il Progetto Famiglie al Centro – afferma l’Avv. Silvia Tenti, responsabile del Centro Famiglie Nuova Aurora -, nasce dalla volontà e dalla capacità di diverse esperienze del terzo settore di mettersi in rete, con lo scopo di offrire alle famiglie sostegno specialistico e qualificato, al fine di poter rispondere ai molteplici bisogni di tutte le fasi della vita”.

“L’obiettivo principale – fanno sapere in una nota congiunta le tre Associazioni – è quello di proporre servizi che valorizzino e supportino la famiglia nel suo ruolo di protezione, cura ed educativo”.

Nel corso degli Open Day, si potranno ricevere gratuitamente, dagli specialisti delle Associazioni, orientamento e risposte alle proprie domande.
L’associazione “Io, Noi” è sede di una scuola di italiano per stranieri, della Biblioteca per la Nonviolenza e del Centro Famiglie Nuova Aurora, che offre servizi di: Assistenza Giuridico-Legale; Consulenza Psicologica – Psicoterapeutica; Counselling Pedagogico; Sostegno alla Genitorialità, all’Infanzia e all’Adolescenza; Servizi di Tutela dei Diritti del Cittadino e degli Immigrati; Servizio di Logopedia.
L’associazione Amici Alzheimer ha attivo uno Sportello SOS Alzheimer e per le patologie dementigene.
Consulenza, ricerca e sostituzioni badanti, assistenti familiari e cure infermieristiche domiciliari, invece, sono i servizi specialistici offerti dall’associazione CS Family Point.

Per informazioni: Tel: 066520591 infoline@ionoi.org – 06.45433222 – info@csfamilypoint.it