Seguici su

Cerca nel sito

#ostia, Carabinieri arrestano uomo che faceva prostituire la compagna

I controlli anti-prostituzione dei Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia anche nei prossimi mesi

#ostia, Carabinieri arrestano uomo che faceva prostituire la compagna

Il Faro on line – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Ostia hanno arrestato un cittadino di nazionalità romena, di 36 anni, per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. L’attività di indagine è iniziata nel mese di settembre, quando i Carabinieri hanno notato l’uomo, che era solito accompagnare e andare a riprendere alcune connazionali, nel luogo dove si prostituivano. Nello specifico, i militari durante i vari servizi di osservazione hanno accertato che tra le donne costrette a prostituirsi, vi era anche la sua compagna, obbligata a versargli il denaro guadagnato dalla prostituzione.

Ieri, a conclusione degli accertamenti, i Carabinieri hanno fermato lo sfruttatore, che è stato condotto in caserma ed arrestato, con l’accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Questa mattina l’uomo è stato condotto presso il Tribunale di Roma, dove, dopo la convalida dell’arresto, è stato e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Stazione di Ostia.

L’arresto dei Carabinieri di Ostia si inserisce in un’attività più ampia, dedicata al contrasto dello sfruttamento della prostituzione sul litorale. Tale attività aveva già portato all’arresto di quattro persone, di nazionalità cinese: tre, nel mese di marzo, che sfruttavano alcune donne facendole prostituire all’interno in un centro massaggi di Acilia; una, nel mese di luglio, che costringeva una connazionale a prostituirsi, all’interno del centro massaggi collocato nel Porto Turistico di Ostia.

I controlli anti-prostituzione dei Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia anche nei prossimi mesi.