Seguici su

Cerca nel sito

#ostia, si è concluso il RetakeDay nel X Municipio foto

Risultati e presenze che vanno ben oltre le aspettative degli organizzatori

#ostia, si è concluso il RetakeDay nel X Municipio

Il Faro on line – Il tempo è stato clemente e i Retake sono stati ben 7, con una partecipazione totale di oltre 100 persone.

Le Terrazze di Casalpalocco riverniciate, la stazione di Acilia pulita con il coinvolgimento di 3 senzatetto che vivono il zona e il ritiro del materiale da parte di Ama, la scuola media Mozart all’Infernetto ha finalmente un’entrata decorosa e priva di rami che, oltre a rendere difficoltoso l’ingresso nella scuola, infastidivano tutti i passanti per la presenza di insetti,  via Vannutelli ad Ostia tirata a lucido, via Stiepovich ridipinta, via Pietro Rosa arredata con due nuove fiorire ricavate in tronchi di alberi morti ed infine l’evento che ha richiesto più lavoro, ma che ha stupito tutti per l’effetto finale: lo scivolo del Parco XXV novembre.

Un totale di 5 ore li lavoro che ha visti coinvolti i bambini, sotto la supervisione dei genitori e degli insegnanti, che hanno reso possibile un risultato strabiliante.
I retakers sono cittadini attivi che supportano le istituzioni ma che pretendono risposte laddove l’amministrazione sia dormiente, chiediamo pertanto al prefetto Vulpiani aggiornamenti in merito alla chiusura notturna del parco XXV Novembre 1884 , come richiesto con le circa 300 firme depositate questa estate.

Gli atti vandalici avvengono principalmente nelle ore serali e notturne, la chiusura del parco, oltre ad evitare situazioni di pericolo, rappresenterebbe un segnale di presenza delle istituzioni sul territorio, attualmente in totale stato di abbandono.