la vittoria |
Sport
/

L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo di nuovo vincente

25 ottobre 2016 | 10:44
Share0
L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo di nuovo vincente

Mosca: “Abbiamo giocato due set di buon livello”

L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo di nuovo vincente

Il Faro on line – Dopo l’ottimo risultato ottenuto contro la Virtus Roma, l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo inanella una nuova vittoria, sconfiggendo al termine di una partita serratissima la Cdp Fenice Roma Pallavolo. Dopo un primo set giocato punto a punto e conclusosi 25-23 a favore dei locali, nel secondo set il Sabaudia inizia a ingranare e chiude brillantemente 18-25. Nel terzo set il Sabaudia risulta ancora più incisivo e conclude con dieci punti di vantaggio, 15-25. Nel quarto set, complice una certa stanchezza della squadra pontina, la Fenice riesce a strappare qualche punticino e a vincere 25-21. Nel tie break il Sabaudia non demorde e conclude, con una schiacciata del martello Manuele Mandolini, 8-15.

La vittoria odierna (2-3) consegna alla squadra pontina il terzo posto nella classifica del girone G con cinque punti, subito dietro alla GIS Pallavollo Ottaviano, al secondo posto, e alla Snav Folgore Massa, al primo. Per raggiungere questo risultato il coach Nello Mosca ha schierato: il martello Manuele Mandolini (17 punti), il centrale Emanuele Rico (10 punti), l’opposto Giuseppe Scialò (25 punti), il centrale Francesco Fortunato (5 punti), il martello Daniele Tailli (18 punti), il centrale Giacomo Caputo, il palleggiatore Stefano Schettino (1 punto), il centrale Burim Azime, l’opposto Francesco D’Addezio e il martello Davide D’Aiello.

“Dopo una partenza contratta” – ha commentato a margine del match l’allenatore Nello Mosca– “abbiamo giocato due set di buon livello, dando mostra di una buona pallavolo. Nel quarto set siamo calati in battuta e abbiamo fatto qualche errore di troppo in muro/difesa. Nell’ultimo set abbiamo fatto subito un break in battuta e ci siamo portati questo vantaggio sino alla fine.” Di uguale avviso, il dottor Valerio Badiali, coordinatore scientifico dell’Istituto Estetico Italiano main sponsor del Sabaudia Pallavolo, che ha dichiarato: “Sono contento di poter unire al nome del nostro Istituto quello del Sabaudia pallavolo. Ho assistito ad una partita avvincente e ho molto apprezzato il carattere e la grinta degli atleti. Cercherò di assistere anche alle partite che si svolgeranno a Sabaudia, che conosco molto bene sin dall’infanzia .”