Seguici su

Cerca nel sito

Protesta contro Il centro di accoglienza dell’Hotel Gelsomino a Via Aurelia foto

Nessuno ha informato i cittadini della nuova destinazione dell’hotel.

Il Faro on line – Dopo le proteste di Fabrizio Santori, consigliere regionale e di Marco Giovagnorio, consigliere del XIII Municipio per i Fratelli d’Italia, anche il consigliere Daniele Giannini scende in campo contro l’istituzione del centro di accoglienza per i migranti presso l’Hotel Gelsomino, ai confini tra il XII e il XIII Municipio.

Nell’Hotel, situato su via Aurelia vicino via Gregorio XI, sarebbe già evidente la presenza dei profughi, con vestiti e coperte stese sui davanzali, secondo quanto lamentato da alcuni residenti. A questo proposito, sabato scorso, il consigliere Giannini ha organizzato una manifestazione con il gruppo di “Alternativa civica” a via Aurelia, angolo via Faggella, insieme ai cittadini, per protestare contro il centro di accoglienza da poco istituito.

Giannini aveva più volte protestato contro la presenza delle prostitute nella zona, e ha invitato tutti i cittadini a far sentire la propria voce contro il degrado di questa parte della città.  Le lamentele dei cittadini sono state rivolte contro i presidenti del XII e XIII Municipio, Crescimanno e Castagnetta, del Movimento 5 stelle, e contro la sindaca Raggi che, secondo le persone intervenute, non hanno informato i cittadini della nuova destinazione dell’hotel.

I cittadini, che hanno avviato la protesta con lo slogan “il centro di accoglienza non lo voglio”, si prevedono altri sit-in, perché i cittadini si dicono preoccupati per l’ordine pubblico e per il decoro del quartiere.