#roma, rapina una donna al parcheggio con una siringa

25 ottobre 2016 | 13:28
Share0
#roma, rapina una donna al parcheggio con una siringa

Vittima una 30 enne. L’uomo, un 40enne italiano che ha usato la siringa, è stato arrestato

Il Faro on line – Questa mattina, alle 9.45 circa, una pattuglia in borghese della Polizia Locale, appartenente al reparto di supporto alle Politiche Abitative, diretto da Maurizio Maggi, e” intervenuta nel parcheggio metro Anagnina per soccorrere una donna vittima di rapina. La donna, italiana di circa 30 anni, era intenta a parcheggiare. Mentre chiudeva il veicolo, un uomo italiano di 40 anni circa, nascosto tra le auto, si e” avvicinato minacciandola con una siringa e ordinandole di consegnargli le borse. La vittima ha tentato una reazione, ma e” stata presa al collo dal rapinatore che, tentando di strapparle le borse l”ha trascinata rovinosamente a terra. Vista la scena, i due agenti sono intervenuti: mentre uno dei due ha prestato soccorso alla donna, riversa a terra, il secondo ha inseguito e raggiunto il rapinatore che si era dato alla fuga per i campi circostanti: dopo una colluttazione l”uomo e” stato arrestato e immobilizzato.

Dopo l”arrivo di altre pattuglie di rinforzo, giunti poco dopo, l”arrestato e” stato portato in ospedale, dove verra” piantonato in attesa del processo per direttissima, che probabilmente si svolgera” domattina. L”uomo, ai controlli risultato pluri-pregiudicato per reati specifici, verra” accusato di rapina aggravata, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

“Questo intervento dimostra la presenza della Polizia Locale sul territorio e testimonia la professionalita” dei nostri agenti a garanzia della sicurezza dei cittadini”, ha dichiarato il Comandante Generale dott. Diego Porta.
Cosi” in un comunicato la Polizia di Roma Capitale.