solidarietà |
Cronaca Locale
/

La Polaria di #fiumicino per Amatrice

26 ottobre 2016 | 08:00
Share0
La Polaria di #fiumicino per Amatrice

Il 30 ottobre sarà donato un frigo-container per le derrate alimentari reperibili

La Polaria di #fiumicino per Amatrice

Il Faro on line – “Ripartiamo con un sorriso” è il titolo della manifestazione di solidarietà a favore della popolazione di Amatrice colpita dal terremoto, che si svolgerà domenica prossima 30 ottobre ad Amatrice, su iniziativa della Polizia di Frontiera Aerea di Fiumicino, in collaborazione con gli operatori del Servizio della Polizia Postale e della Comunicazioni, la Regione Lazio ed il Comune di Amatrice.
Durante la manifestazione funzionari e agenti della Polizia di Stato doneranno il mezzo refrigerato di circa 8 metri di lunghezza, acquistato con una raccolta di fondi, direttamente ai responsabili dell’Associazione di volontariato di Protezione Civile Coreir (Corpo Regionale di intervento rapido del Lazio), che ne cureranno direttamente la collocazione e l’utilizzo.

Il container servirà per conservare le derrate alimentari deperibili e gli alimenti per l’infanzia. Ampio il calendario delle iniziative di “Ripartiamo con un sorriso”. Nel corso della giornata, tra l’altro, i bambini parteciperanno a “Coloriamo il mondo”, a cura di Roland Ekstrom, un noto pittore svedese residente ad Amatrice e tra gli scampati al terremoto del 24 agosto scorso.
Previsto anche scambio uno di doni tra i piccini di Amatrice e gli alunni di una scuola di Aranova, nel comune di Fiumicino, che ha aderito all’evento di solidarietà.