Seguici su

Cerca nel sito

#ardea, sabato torna la “Giornata dello sport”

Un evento, patrocinato dal Coni e organizzato dal Comune di Ardea, che porta in piazza tutte le discipline che è possibile praticare sul territorio

#ardea, sabato torna la “Giornata dello sport”

Il Faro on line – Torna sabato prossimo la Giornata dello sport: un evento, patrocinato dal Coni e organizzato dal Comune di Ardea, che porta in piazza tutte le discipline che è possibile praticare sul territorio. Nel piazzale di via Laurentina vicino all’aula consiliare, sarà possibile vedere alcuni stand ed esibizioni di tennis, danza, calcio, subacquea, maratonina, zumba, basket, ciclismo, boxe, rugby, arti marziali, discipline orientali, salsa, calcio balilla, fitness, equitazione e ci sarà anche una esibizione di droni. Dalle 9.30 è previsto il raduno della maratonina dell’Associazione Atlantis (la corsa partirà un’ora dopo) che ha un percorso di 5 chilometri.

A partecipare all’evento, tra gli altri, il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, gli ex calciatori Felice Pulici e Sandro Tovalieri, il giornalista sportivo Roberto Renga e anche alcuni campioni locali dello sport. “Le opportunità sono tantissime, spesso poco conosciute – ha spiegato l’assessore Gaetano Mastroianni – Ad Ardea si possono praticare diverse discipline sportive, ma spesso queste ‘perle’ non si conoscono a pieno e, quindi, la mobilità sportiva è molto alta”.

“Ringrazio il comitato regionale del Lazio del Coni per la partecipazione e la Consulta giovanile per la collaborazione – ha sottolineato l’assessore Riccardo Iotti – E’ ormai il terzo anno che si svolge la Giornata dello sport che vuole essere, prima di tutto, la festa di una intera città. Ecco perché ogni anno vogliamo avviare percorsi inclusivi per aiutare a sviluppare le diverse attività che sono sul territorio. L’obiettivo è di promuovere lo sport in quanto opportunità per il benessere e per sviluppare virtuose politiche sociali. Grazie alle precedenti edizioni abbiamo lavorato per creare una rete che oggi è sempre più presente”. L’evento è organizzato anche con la Consulta giovanile. L’animazione per bambini è a cura dell’associazione La Rocca Allegra.