Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, migliora al Nord e in Toscana, piogge e temporali su Abruzzo, Molise, basso Lazio previsioni

Previsioni del tempo per oggi

Più informazioni su

Il Faro on line – Il sistema nuvoloso che sta interessando il nostro territorio si muoverà con il suo settore più instabile verso sud causando una breve fase di maltempo che, nella giornata di giovedì, riguarderà essenzialmente il medio Adriatico e il Sud, mentre venerdì lascerà gli ultimi effetti all’estremo sud per poi allontanarsi definitivamente.

L’aria più fredda che segue questo impulso darà origine a un vortice ciclonico che, fra giovedì e venerdì, si sposterà dal Tirreno allo Ionio innescando forti venti settentrionali, responsabili di un sensibile calo termico, in particolare al Centrosud.

Nel frattempo una nuova struttura anticiclonica, in progressivo rinforzo fra l’Algeria e l’Europa occidentale, tenderà ad avanzare verso l’Europa centrale e le nostre regioni, a partire da quelle settentrionali, abbracciando successivamente tutto il Paese, e concedendo un ponte di Ognissanti all’insegna del tempo stabile con clima relativamente mite, specie nelle aree più soleggiate, ma con nebbie sempre più diffuse nelle pianure e valli.

Previsioni per giovedì.

Meteo Italia del 27 ottobre: vortice ciclonico e tracollo termico al Sud. Migliora al Centro-Nord Previsioni | METEO.IT Migliora al Nord e in Toscana, a parte la presenza di un po’ di nubi in pianura padana e qualche nebbia fra Lombardia, Piemonte ed Emilia. Nubi più estese nelle altre regioni con piogge e locali temporali, specie su Abruzzo, Molise, basso Lazio, est Sardegna, Sud e Sicilia. Dal pomeriggio schiarite al Centronord e in Sardegna, insistono piogge e rovesci all’estremo Sud. Venti forti settentrionali e temperature in calo al Centrosud. Mari da mossi a molto mossi, fino ad agitati quelli meridionali.

In collaborazione con meteo.it

 

Più informazioni su