Seguici su

Cerca nel sito

Alternanza Scuola-Lavoro. Donati 20 computer al liceo artistico Pablo Picasso di #pomezia

Fucci: "Continueremo a sostenere le scuole e le aziende che vogliono investire nella formazione professionale"

Alternanza Scuola-Lavoro. Donati 20 computer al liceo artistico Pablo Picasso di #pomezia

Il Faro on line – 20 computer per gli studenti del liceo artistico Pablo Picasso di Pomezia. Un regalo della società di smaltimento rifiuti Ecosystem dopo il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, patrocinato dal Comune di Pomezia, che ha visto sei studenti dell’Istituto superiore Copernico di Pomezia all’opera presso l’azienda. Un lavoro durato tre mesi che ha consentito di portare a nuova vita quaranta computer, assemblati dagli studenti utilizzando vecchi componenti di macchine non più impiegate dall’azienda, venti dei quali sono stati consegnati questa mattina al liceo Picasso.

Un progetto ben riuscito perché ecosostenibile e a costo zero – ha dichiarato la vicesindaco Elisabetta Serra dopo la cerimonia di consegna – Un bell’esempio di come materiali considerati rifiuto per un’azienda possono nuovamente essere riutilizzati in altri progetti”.

“L’Alternanza Scuola-Lavoro promossa dal Comune di Pomezia – afferma l’assessore Lorenzo Sbizzera – ha consentito ancora una volta di raggiungere un traguardo importante. La collaborazione scuole-aziende del nostro territorio è fondamentale sia per la formazione degli studenti, che possono confrontarsi subito con il mondo del lavoro, sia per le aziende, che possono trarre benefici dalle nuove competenze e dalla voglia di fare dei ragazzi”.

“Continueremo a sostenere le scuole e le aziende che vogliono investire nella formazione professionale – aggiunge il sindaco Fabio Fucci – Quella di oggi è la dimostrazione che la sinergia tra i soggetti che lavorano nel territorio e l’Ente funziona e che i nostri studenti sono giovani pieni di risorse: il compito delle istituzioni è valorizzarle”.