Seguici su

Cerca nel sito

#cerveteri, fino al 1 novembre teatro, turismo, arte e solidarietà

Sabato 29 'Post fata resurgo', spettacolo teatrale di solidarietà per le vittime del terremoto. Domenica 30 e martedì 1 novembre visite guidate alla Necropoli

Più informazioni su

#cerveteri, fino al 1 novembre teatro, turismo, arte e solidarietà
Il Faro on line – Un ricco programma di eventi a Cerveteri nei prossimi giorni. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con le realtà associative del territorio, il personale della Biblioteca comunale e il Rione Casaccia propone tante iniziative per tutti i gusti. 
Iniziative di solidarietà, mostre artistiche, mostre di artigianato e le tradizionali feste di Halloween saranno le protagoniste dei prossimi giorni nel territorio.
Sabato 29 ottobre al Teatro Auditorium Massimo Freccia arte, cultura e spettacolo si uniscono  per le vittime del terremoto del Centro Italia. L’evento si aprirà alle 17.00  presso il nuovo Centro d’Arte e Cultura (accesso da via Settevene Palo) con la mostra artistica ‘Percorsi dell’Anima’ curata da Ilva Marchizza della Galleria inQuadro. Alle 21.00 nell’auditorium andrà in scena il corto teatrale ‘Post fata resurgo’, che vede protagonisti molti giovani artisti del nostro territorio. Lo spettacolo infatti è diretto dal regista Gabriele Abis, mentre sul palco si esibiranno gli attori Simone Giacinti e Shadia Ceres e con la collaborazione di Rita Marozza ed Eleonora Grillo Spina. L’evento è patrocinato dalle Amministrazioni Comunali di Cerveteri e di Ladispoli ed è stato curato in collaborazione con la Vicepresidente del Consiglio di Cerveteri Federica Battafarano.
Sempre sabato, nello spazio espositivo dell’ex Aula Consiliare di Piazza Risorgimento, sarà inaugurata la mostra di artigianato vintage ‘Le idee di Maria’. Fino a martedì 1 novembre, sarà possibile vedere tanti piccoli oggettini d’antiquariato, con tante curiosità e oggetti di una volta.
Domenica 30 ottobre nuovo appuntamento alla Necropoli della Banditaccia con i tour guidati. Questo finesettimana, apertura straordinaria alle Tombe del Comune e visita all’area monumentale del Recinto. Le visite guidate proseguono anche nella giornata di Ognissanti, martedì 1 novembre, con visita guidata nell’area monumentale del Recinto e al Tumulo Moretti e Tomba degli Animali Dipinti. Per info e prenotazioni chiamare il numero 392.6121692 – 06.99552637.
Ad Halloween eventi con il Rione Casaccia e con la Biblioteca comunale. In Piazza Gramsci il Rione Casaccia Vignola dalle 14.30 ha organizzato una grande festa animazione e balli di gruppo, oltre che giochi per far divertire e giocare tutti insieme i più piccoli. 
Nella Biblioteca comunale di Cerveteri invece, grazie alla preziosa collaborazione del personale dipendente, propone alle ore 17.00 un pomeriggio tra letture animate e simpatiche sorprese. Al termine, grandi e piccini, si esibiranno nella coreografia di un cult del cinema: La Famiglia Addams. Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero 06 9943285. Appuntamento al Palazzo del Granarone. Ingresso libero.

Più informazioni su