Seguici su

Cerca nel sito

#civitavecchia, Cozzolino chiamato a rispondere davanti al giudice in qualità di datore di lavoro

Il Sindaco: "Niente da nascondere"

#civitavecchia, Cozzolino chiamato a rispondere davanti al giudice in qualità di datore di lavoro

Il Faro on line – A seguito di alcuni accertamenti presso gli uffici comunali da parte della Asl, il Sindaco ing. Antonio Cozzolino ha ricevuto una comunicazione da parte del Giudice per le indagini preliminari di avvio del procedimento con il rito di giudizio immediato.

Ci tengo a fare quest’atto di trasparenza nel pieno rispetto dei valori del Movimento 5 Stelle – afferma il primo cittadino – e quindi voglio essere io stesso ad annunciare questa situazione. Ovviamente ne ho già dato notizia ai colleghi del M5S nazionale. La questione è chiara: a pochi mesi dal nostro insediamento abbiamo ricevuto diverse denunce per luoghi di lavoro insalubri. Luoghi di lavoro che erano in quelle condizioni da decenni.
Ho piena fiducia nell’operato della giustizia, velocissima in questo caso a chiudere le pratiche, ed ho la coscienza completamente pulita. In appena 2 anni infatti abbiamo già sistemato molte delle criticità trovate al nostro arrivo, stiamo spendendo molti soldi per garantire ai dipendenti dei corretti luoghi di lavoro e corsi di formazione aggiornati ed è un altro aspetto della nostra vita amministrativa che abbiamo trovato completamente abbandonato a se stesso e che intendiamo riconsegnare alla città alla fine del nostro mandato completamente risanato”.