Seguici su

Cerca nel sito

Avenali, comunicato: La Regione Lazio è finalmente sul binario giusto

Più informazioni su

“La Regione Lazio è finalmente sul binario giusto e sta rivoluzionando il trasporto pubblico locale su ferro. Con la firma del nuovo contratto di servizio con Trenitalia si porta a conclusione un lavoro iniziato tre anni fa in cui la situazione era veramente drammatica e figlia di precise responsabilità politiche.
Oggi possiamo dire di aver vinto una sfida per la modernizzazione della Regione, per garantire il diritto alla mobilità, un buon servizio e produrre meno co2. Abbiamo acquistato nuovi treni che hanno sostituito quelli vecchi di oltre 20 anni, e questo ci ha consentito di migliorare già oggi la puntualità del 7% rispetto al 2014, l’offerta di oltre 20.000 posti e la frequenza dei treni che passano ogni 10 minuti negli snodi principali. Abbiamo deciso di investire 539,2 milioni di euro in materiale rotabile e nuove tecnologie. Ma non ci fermiamo perché nel contratto di servizio firmato, per la prima volta, applichiamo gli standard di servizio dell’ultimo regolamento europeo in termini di puntualità, pulizia e condizioni igieniche, trasporti per le persone diversamente abili, e ogni anno insieme alle associazioni ne verificheremo lo stato di attuazione. Quelli che presentiamo oggi sono risultati concreti frutto di scelte portate avanti da una squadra guidata dal Presidente Zingaretti e dall’Assessore Civita che finalmente si muove nell’interesse e per il bene dei cittadini che rappresenta.”

Dichiara Cristiana Avenali, consigliera regionale componente commissione ambiente intervenuta oggi alla conferenza stampa di presentazione del nuovo contratto di servizio tra Regione Lazio e Trenitalia.

Più informazioni su