Seguici su

Cerca nel sito

#ardea, conclusa con successo la Giornata dello sport

#ardea, conclusa con successo la Giornata dello sport

Il Faro on line – Ad Ardea, è stata la festa dello sport. In tanti hanno partecipato alla terza edizione della “Giornata dello sport”, un evento organizzato dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle società sportive del territorio. Dal calcio alle arti marziali, dalla danza al rugby, alla pallavolo: queste sono solo alcune le discipline presentate oggi dagli atleti che, ogni giorno, li praticano nelle palestre cittadine.

Condividere e lavorare insieme produce sempre effetti positivi, proprio come è stato fatto per questa giornata – ha sottolineato il sindaco agli sportivi presenti in sala consiliare per la premiazione – Da qui a dicembre andiamo a inaugurare i due centri sportivi in erba e sintetico di Nuova Florida e Tor San Lorenzo fatti grazie ad accordi con le associazioni, privati e l’amministrazione. Apriremo così i due ‘Comunali’ della città”.

“Oggi da Ardea parte un bel messaggio. Lo sport che abbiamo visto oggi è un’isola felice. Genitori e nonni, sono qui a vedere i loro figli che non hanno partecipato al campionato del mondo ma che si sono semplicemente divertiti. E’ una bella immagine che supera discriminazioni, problemi sociali o economici. Lo sport va difeso e promosso”, ha detto il presidente Coni Riccardo Viola. “Ringrazio le associazioni per il lavoro fatto. Fare sport vuol dire crescere, oltre che fisicamente anche psicologicamente”, ha detto l’assessore Gaetano Mastroianni.

Lo sport sul territorio deve essere promosso. Ci sono tante associazioni di ragazzi che con la loro passione e professionalità spingono i bambini a conoscersi e a praticare attività fisica. Lancio un messaggio: investiamo e troviamo forme di partenariato. Questi ragazzi lo meritano”, ha commentato l’assessore Riccardo Iotti. “Erano anni che non si vedeva una partecipazione del genere. Lo sport è un modo per socializzare: un’opportunità straordinaria”, ha sottolineato il presidente del Consiglio comunale Massimiliano Giordani. Sono stati premiati l’ex portiere della Lazio, Felice Pulici, l’ex calciatore di Bari, Perugia, Cagliari, Roma, l’ardeatino Sandro Tovalieri (che ha annunciato anche la presentazione di ‘Cobra, vita di un centravanti di strada’, il suo primo libro per il prossimo 8 dicembre alle 18 in sala consiliare), il giornalista sportivo Roberto Renga, il presidente Coni Riccardo Viola, il campione di boxe Guido D’Aniello, il campione di tiro a volo Francesco D’Aniello, il fisioterapista Figc Andrea Bonetto, il fiduciario di Ardea del Coni Lazio, Massmiliano Gobbi, la consulta giovanile del Comune di Ardea.