Seguici su

Cerca nel sito

#civitavecchia, formazione dei docenti, molto apprezzato il primo appuntamento organizzato dalla De Agostini

L'amministrazione, insieme alla De Agostini, ha già pianificato i prossimi due incontri

#civitavecchia, formazione dei docenti, molto apprezzato il primo appuntamento organizzato dalla De Agostini

Il Faro on line – La scorsa settimana, precisamente il 26 ottobre, si è tenuto nell’aula Pucci il primo della serie di incontri dedicati alla formazione del personale scolastico organizzato dalla De Agostini e patrocinato dal Comune di Civitavecchia.

L’assessore all’Istruzione Gioia Perrone dichiara: “L’oggetto del primo appuntamento era la “flipped classroom” in cui il relatore prof. Graziano Cecchinato ha fornito agli insegnanti presenti in platea le linee guida per innovare la propria didattica nel sistema digitale. L’incontro ha avuto un notevole successo e l’aula Pucci era gremita; ringrazio Massimiliano Godani, referente della De Agostini della zona, per aver offerto questa opportunità di elevata formazione a tutti i docenti del territorio, anche non di Civitavecchia.”.

L’amministrazione, insieme alla De Agostini, ha già pianificato i prossimi due incontri che si terranno il 17 novembre alle ore 15 presso l’aula Pucci, con tema “parlare ed ascoltare in modo efficace”, relatrice la dott.ssa Barbara Alaimo, ed il 13 dicembre, sempre alle 15 all’aula Pucci, con tema “Adhd: alunni iperattivi, disattenti e impulsivi”, relatrice la dott.ssa Irene Nava.