Seguici su

Cerca nel sito

#cerveteri: al Centro Polivalente di via Luni la Festa dell’Intercultura

Politiche dell'integrazione: insegnanti e studenti del Corso di Italiano per stranieri organizzano una festa aperta a tutti per conoscersi ed incontrarsi

#cerveteri: al Centro Polivalente di via Luni la Festa dell’Intercultura

Il Faro on line – Gli studenti e gli insegnanti del ‘Corso di lingua italiana per stranieri’ di Cerveteri hanno organizzato la Festa dell’Intercultura, un evento aperto a tutti e con ingresso libero che si terrà venerdì 4 novembre dalle ore 17.00 presso il centro polivalente di Via Luni a Cerenova.
“Un pomeriggio di festa, musiche e balli popolari provenienti da ogni angolo del mondo, dove ognuno porterà e condividerà con gli altri pietanze tipiche, usi e costumi dei propri paesi d’origine – ha dichiarato la Consigliera comunale Anny Costantini, una delle proponenti del Regolamento della Consulta dei Migranti – un momento per conoscersi meglio, al quale prenderà parte anche il Comitato Volontario della Consulta dei Migranti, in vista delle prime elezioni all’interno del Comune di Cerveteri rivolte alla comunità migrante, che si terranno il prossimo 27 novembre. Le politiche dell’integrazione sono sempre state al centro dell’attenzione della nostra Amministrazione, ed è triste come ancora oggi, in tutto il mondo, esistano episodi di intolleranza verso persone di un altro paese o di altre etnie. Invito tutta la cittadinanza a partecipare all’evento”.

“Con i corsi di lingua organizzati dal Comune – ha dichiarato Lucia Lepore, Delegata alle Politiche della Pace – abbiamo voluto offrire un’opportunità, totalmente gratuita sia per l’Ente che per gli studenti, di integrarsi e socializzare, per conoscere e per farsi conoscere, oltre che per apprendere la lingua italiana. Tutto questo, grazie anche alla disponibilità di tante insegnanti del territorio, che volontariamente impiegano il proprio tempo al servizio della collettività. Venerdì, grazie al loro entusiasmo a Via Luni si terrà un evento aperto a tutti, un piccolo evento, ma una splendida occasione per incontrarsi e conoscersi. Partecipare alla festa che hanno voluto proporre è un gesto di attenzione e ospitalità da parte nostra verso tutti gli studenti e le insegnanti. L’ingresso, ovviamente, sarà libero per tutti. Sarà una giornata all’insegna dello stare insieme e della conoscenza reciproca. Colgo l’occasione per ricordare a tutti che le iscrizioni ai corsi di italiano sono ancora aperte. Per iscriversi, o semplicemente per ricevere maggiori informazioni, contattare i numeri 339.65.61.228 e 338.48.19.863″.