Seguici su

Cerca nel sito

#ladispoli, Aurigemma-Penge-Asciutto: “Effettuato il sopralluogo al Ppi”

FI: "Noi continueremo i nostri sopralluoghi proprio per comprendere sul posto le criticità della nostra sanità"

#ladispoli, Aurigemma-Penge-Asciutto: “Effettuato il sopralluogo al Ppi”

Il Faro on line – “Abbiamo effettuato un sopralluogo al punto di primo intervento e casa della salute di Ladispoli, in seguito alle preoccupazioni relative al decreto ministeriale 70 che prevedeva la chiusura dei ppi. Abbiamo constatato che il servizio funziona e rappresenta un vero riferimento per la popolazione, visto che registra oltre 12mila accessi annui. Il Dg della Asl rm4 dott. Quintavalle ci ha rassicurato sul fatto che la battaglia che stiamo portando avanti è stata ascoltata e ci sara’ un potenziamento del ppi, che non verra’ disattivato.

Le criticità maggiori sono dovute alla carenza di personale: infatti, le nuove assunzioni ancora non sono state effettuate concretamente a causa di problemi burocratici, legati a mancate risposte da parte del dipartimento regionale sullo scorrimento delle graduatorie ancora aperte. Sarà nostro impegno sollecitare i responsabili regionali per sbloccare questa situazione anche perché, nonostante i numerosi tagli, anche oggi abbiamo verificato la grande competenza e professionalità del personale medico-infermieristico, che riesce a gestire al meglio il lavoro. Noi continueremo i nostri sopralluoghi proprio per comprendere sul posto le criticità della nostra sanità, che sistematicamente vengono segnalate da cittadini e amministratori locali”

Lo dichiarano in una nota il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio e vice presidente della Commissione Salute Antonello Aurigemma e i consiglieri comunali di Ladispoli Stefano Penge e Franca Asciutto.