Seguici su

Cerca nel sito

#ostia, pecore nere. Stefano Benni scrive una nuova pièce tutta al femminile

il 6 Novembre al teatro Del Lido Stefano Benni presenta quattro donne che amano la vita

Più informazioni su

#ostia, pecore nere. Stefano Benni scrive una nuova pièce tutta al femminile

Il Faro on line – Dopo il successo di Le Beatrici, Stefano Benni scrive una nuova pièce tutta al femminile, e non rinuncia alla provocazione.

Una diva delle telenovelas adultera compulsiva. Un’ape operaia con nostalgie leniniste. Una labrador ad un passo dal manicomio perché nonostante le attenzioni del padrone non riesce ad amarlo come vorrebbe.

Tre creature, tre femmine, tre personaggi che non temono la propria personalità, che insegneranno a una vecchia amica – in una notte turbolenta e sorprendente, facendosi aiutare dalla complicità della musica – a ritrovare la parola, ora che è costretta in un ospizio e dimenticata da tutti. Quattro ‘pecore nere’ che ci faranno divertire, commuovere, sognare con le loro contraddizioni. Quattro donne che amano la vita fino a cantarcela.

Se è vero che – come ha detto Benni in un’intervista – il teatro serve a sopravvivere, a vivere meglio e far sì che i marziani che ci guardano dall’alto non ci distruggano, Pecore Nere è un nuovo, chiaro esempio della sua poetica: delinea maschere contemporanee spostandosi ancora una volta sull’asse dell’essere femminile, tratteggiando – attraverso la sua penna sagace e lo stile caustico e ironico che lo contraddistingue – personaggi vitali, grotteschi e graffianti, inseriti in un contesto surreale che porterà lo spettatore a calarsi nell’universo del popolare autore bolognese.

Più informazioni su