Seguici su

Cerca nel sito

#Fiumicino: pescatori in protesta. E l’Assessore annuncia i lavori sulla passerella

Caroccia: "Fino alle 14 i tecnici lavoreranno per la sostituzione del pistone. Dopo quell’orario si prevede il ripristino totale della passerella”

#Fiumicino: pescatori in protesta. E l’Assessore annuncia i lavori sulla passerella

Il Faro on line – “Ieri mattina la manifestazione di oltre cento pescatori per protestare conto i mancati interventi di manutenzione della passarella sulla Fossa Traianea ferma da agosto e che solo oggi, dopo il caos, è stata rimessa in funzione. Problema questo che senza un serio intervento metterà nuovamente in pericolo la navigazione e l’ormeggio soprattutto con meteo avverso”. Ad affermarlo sono i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, Federica Poggio e William De Vecchis.

In giornata è arrivato l’intervento dell’assessore Angelo Caroccia, che ha chiarito: “Sono al momento in corso gli interventi straordinari sulla passerella pedonale per la sostituzione di alcuni apparati meccanici. Circa 10 giorni fa era partito l’intervento di manutenzione sul pistone idraulico ma il transito pedonale è sempre stato garantito, così come quello delle imbarcazioni che potevano passare su un lato del canale. Secondo quanto stabilito con l’ordinanza di venerdì scorso, fino alle 14 i tecnici lavoreranno per la sostituzione del pistone. Dopo quell’orario si prevede il ripristino totale della passerella”.