Al via il terzo trofeo città di #Montalto

9 novembre 2016 | 08:00
Share0
Al via il terzo trofeo città di #Montalto

Si svolgerà mercoledi 9 novembre la manifestazione sportiva a carattere provinciale giunta quest’anno alla sua terza edizione

Al via il terzo trofeo città di #Montalto

Il Faro on line – Si svolgerà mercoledì 9 novembre, dalle ore 8:30, presso il palazzetto dello sport, il trofeo “Città di Montalto”, la manifestazione sportiva a carattere provinciale giunta quest’anno alla sua terza edizione. L’evento, patrocinato dal Comune di Montalto di Castro, vedrà la partecipazione di numerosi alunni delle scuole secondarie di I grado degli istituti scolastici di Montalto, Tuscania, Canino e Tarquinia.

La manifestazione, promossa dalla rete di scuole nell’ambito del progetto “Scuola – Movimento – Sport – Salute”, sarà caratterizzata da quattro discipline sportive: acquacanestro, pallavolo, calcio A5 e pallamano. Per ciascuna disciplina si svolgerà un torneo “all’italiana” e al termine degli incontri sarà stilata la classifica, sulla base dei punteggi riportati dalle squadre, con la premiazione finale.

Oltre all’amministrazione comunale, sarà presente la professoressa Letizia Falcioni dell’ufficio scolastico regionale. La squadra vincitrice di ciascuna tappa si qualificherà per partecipare al girone finale che si terrà a maggio 2017.