salute e prevenzione |
Cronaca Locale
/
Spettacoli
/

A #Fondi lo spettacolo dell Antr Onlus

9 novembre 2016 | 14:00
Share0
A #Fondi lo spettacolo dell Antr Onlus

L’incasso sarà interamente devoluto alla sezione provinciale dell’associazione per la salute del rene

A #Fondi lo spettacolo dell Antr Onlus

Il Faro on line – Sabato 12 Novembre p.v. alle ore 20.45 presso il Centro Multimediale Dan Danino di Sarra avrà luogo la rappresentazione teatrale “Grazie Onorevole. Quando i politici promettono…”, commedia in due atti liberamente rielaborata dalla Prof.ssa Gina Nardone con la collaborazione della Dr.ssa Teresa Magnifico da un soggetto di Giuseppe Loy Donà e diretta dalla stessa Gina Nardone.

L’iniziativa è promossa dalla Compagnia Teatrale “I GiovAnta di Vallebernardo” e patrocinata da Comune di Fondi, Antr Onlus (Associazione Nazionale Trapiantati di Rene) Sezione provinciale di Latina, Centro Regionale Trapiantati Lazio e Banca Popolare di Fondi.

I biglietti di ingresso potranno essere acquistati presso “La Nuova Luce” sita in via  Roma n°53 a Fondi, che è anche sede dell’Associazione Antr provinciale, alla quale sarà interamente devoluto l’incasso.

La sezione provinciale dell’Antr Onlus, presieduta dal fondano Giuseppe Iacovelli, è stata fondata da persone che hanno ricevuto un trapianto di rene e da loro familiari e simpatizzanti e da diversi anni si prodiga nel sostenere nefropatici, dializzati e trapiantati aiutandoli ad ottenere un’assistenza qualificata nelle strutture ospedaliere.

I volontari Antr di Fondi si impegnano inoltre per diffondere la cultura delle prevenzione, in particolare delle patologie legate all’insufficienza renale cronica, promuovendo anche in collaborazione con altre associazioni del territorio iniziative pubbliche di informazione e sensibilizzazione pienamente condivise e supportate dall’Amministrazione comunale.

L’impegno profuso dalla sezione Antr è quanto mai lodevole, anche in considerazione dell’esiguità di tali presenze a livello nazionale: in tutta Italia infatti le uniche sezioni provinciali sono quelle di Latina, Ancona e L’Aquila, che hanno quale punto di riferimento la sede nazionale di Bologna.