Seguici su

Cerca nel sito

#tarquinia, individuate le aree di ammassamento in caso di terremoto

Individuate dal Comune di Tarquinia zone in possibile allerta terremoto

Più informazioni su

#tarquinia, individuate le aree di ammassamento in caso di terremoto.

Il Faro on line – Individuate dal Comune di Tarquinia le aree di ammassamento dei soccorritori, di attesa in fase di prima emergenza e di ricovero della popolazione, in caso di terremoto. Per i cittadini residenti nelle zone Paparello, Clementina, piazzale Europa, ospedale e vie limitrofe, l’area scelta è gli impianti sportivi di via dello Stadio (campo di calcio, palazzetto, bocciodromo).

Per i cittadini residenti nel centro storico, in località Valverde e in campagna l’area scelta è quella dell’ex pomodorificio (via Vecchia della Stazione); per i cittadini residenti nella zona cosiddetta “del Bivio”, della zona artigianale e commerciale, di località Scorticagatti, l’area scelta è quella degli impianti sportivi di via Raffaele Sanzio; per i cittadini residenti nel quartiere Peep e in località Infernaccio, l’area scelta è quella dell’associazione Semi di Pace (località Vigna del Piano); per i cittadini del Lido l’area scelta è quella dove sono posizionate in estate le giostre (viale dei Navigatori).

Ogni area è stata individuata in base alla conformazione del terreno, della possibilità di ricoveri, nonché per la presenza degli allacci alle reti idriche ed elettriche e perché facilmente raggiungibili con mezzi pubblici e privati. La disposizione è pubblicata sul sito www.comune.tarquinia.vt.it

Più informazioni su