la protesta |
Cronaca Locale
/

#minturno, la protesta dei pendolari

11 novembre 2016 | 08:00
Share0
#minturno, la protesta dei pendolari

Dalla parte dei pendolari si è schierato il sindaco Gerardo Stefanelli, che ha portato le loro proteste in Regione e ha ottenuto già una parziale revisione degli orari

#minturno, nuovo orario dei treni

Il Faro on line – Il Comitato Pendolari Stazione Minturno, il Gruppo Interassociativo Terranima e la Confconsumatori-Latina confermano la manifestazione pubblica di domenica 13 novembre con partenza dal Piazzale ex Sieci in Scauri e arrivo nel piazzale della Stazione.

Nonostante ci sia stata un’apertura da parte dei vertici di Trenitalia che hanno modificato in parte l’orario dei treni che entrerà in vigore a dicembre, non è ancora abbastanza. Le modifiche prevedono treni diretti da Minturno solo nelle fasce mattutine e serali, lasciando scoperto completamente l’orario tra le 14 e le 17, quando i pendolari sarebbero comunque costretti al cambio a Formia.

Dalla parte dei pendolari si è schierato il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, che ha portato le loro proteste in Regione e ha ottenuto già una parziale revisione degli orari. Adesso è stato fissato un secondo incontro tra il primo cittadino, l’assessore regionale ai trasporti Refrigeri e i vertici di Trenitalia.

Solidale è stato anche l’ArcivescovoLuigi Vari poichè anch’egli ha approvato  la manifestazione indetta per il 13 novembre prossimo.

Gli organizzatori affermano che la manifestazione pubblica  è aperta a tutte le componenti della società civile nessuna esclusa, in quanto strutturata come una passeggiata per le vie della città di Scauri con la quale la popolazione partecipante (genitori, bambini, studenti) esprime la propria volontà di difesa della stazione di Minturno Scauri.