Seguici su

Cerca nel sito

#Fiumicino, Olimpiadi 2024 Montino spinge per la candidatura

Montino: "Roma non perda questa occasione"

#Fiumicino, Olimpiadi 2024 Montino spinge per la candidatura

Il Faro on line – “Plaudo alla mozione presentata oggi in Città Metropolitana dai consiglieri Svetlana Celli e Marco Silvestroni, che impegna il Sindaco dell’ente metropolitano Virginia Raggi a sostenere la candidatura di Roma ai giochi olimpici del 2024. Lo dichiara il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino, che già lo scorso 20 settembre aveva scritto alla neo sindaca di Roma, per esprimere il suo disappunto”.

“Anche i consiglieri della Città metropolitana hanno detto alla Raggi e a tutto il M5S, che la loro posizione sulle olimpiadi era e resta puramente ideologica – prosegue Montino. – I vantaggi economici, sociali e infrastrutturali che un evento del genere porterebbe a Roma e ai Comuni del suo hinterland sarebbero enormi”.
Montino torna inoltre a criticare, a prescindere dalla scelta, anche la modalità decisionale seguita dalla Raggi. Aveva detto che avrebbe consultato i cittadini romani e non l’ha fatto. Avrebbe dovuto almeno confrontarsi e ascoltare il Coni, e non l’ha fatto”.

“Ha perso una grande occasione – conclude Montino – per dimostrare al mondo che i 5 Stelle potevano essere capaci di organizzare grandi eventi, senza sprechi e infiltrazioni mafiose, così come facemmo noi in occasione del grande Giubileo del 2000. Evidentemente hanno capito di non essere pronti a governare una città come Roma”.