#meteo, week end variabile, un po’ freddo

12 novembre 2016 | 00:42
Share0
#meteo, week end variabile, un po’ freddo

Previsioni meteo per il week end

Il Faro on line – L’intensa perturbazione che ci sta interessando tenderà a spostarsi gradualmente verso i Balcani e la Grecia, causando ancora degli effetti insidiosi lungo l’Adriatico e al Sud, in termini di venti burrascosi e precipitazioni localmente forti. Il weekend sarà così variabile: sabato gli ultimi effetti della perturbazione n. 4 e dopo una breve tregua, saremo alle prese con un’altra perturbazione che comincerà a portare nubi e poche piogge nel corso di domenica, ma con tendenza a un’intensificazione all’inizio della nuova settimana quando buona parte del Centrosud dovrà fare i conti con piogge, temporali e neve sull’Appennino, mentre al Nord saranno evidenti i tentativi di rinforzo dell’alta pressione che poi, a metà settimana, riuscirà probabilmente ad abbracciare gran parte del Centronord dove il tempo tornerà stabile e nebbioso.

Previsioni meteo per sabato. 

Meteo Italia del 12 novembre: weekend variabile Previsioni | METEO.IT Nubi sparse sul versante Adriatico e al Sud con ancora delle precipitazioni intermittenti, localmente intense fra Romagna e Marche e nell’area del Tirreno sud-orientale, ma in attenuazione fra pomeriggio e sera. Quota neve intorno a 700-800 metri sui rilievi romagnoli e umbro-marchigiani. Nel resto del Centronord e in Sardegna ampie schiarite per quasi tutta la giornata. Massime in rialzo al Nord, in calo al Centrosud a causa dei forti venti di Maestrale che raggiungeranno intensità di burrasca sul medio Adriatico. La nostra previsione per sabato ha un Indice di Affidabilità alto al Nord (IdA = 90), medio al Centrosud (IdA = 80).

Previsioni meteo per domenica.

Meteo Italia del 12 novembre: weekend variabile Previsioni | METEO.IT Nuovo aumento delle nubi a partire da Nordovest, Toscana e Sardegna, ma in graduale estensione al resto del Paese fra pomeriggio e sera. Poche piogge possibili più che altro dal pomeriggio su Liguria centrale, Lazio e dintorni, e in Sardegna. Massime in calo al Nord. Venti in temporanea attenuazione.