Seguici su

Cerca nel sito

Tutto pronto per l’8^ edizione della Ronde di #Sperlonga

Confermati i quattro i passaggi sulla classica "piesse" della Magliana

Più informazioni su

Tutto pronto per l’8^ edizione della Ronde di #Sperlonga

Il Faro on line – Scorre veloce, il tempo che separa dall‘accendere i motori all’8^ edizione della Ronde di Sperlonga, prevista per il 17 e 18 dicembre, con il format confermato come nel recente passato. Sperlonga Racing, appassionato organizzatore di questa vera e propria festa di Natale del mondo rallistico nazionale, uno degli eventi di corse su strada più apprezzati nel centro-sud Italia, conferma con gioia di contare sull’importante sostegno di un partner con il quale in poco tempo si è instaurato un grande rapporto di stima ed amicizia: Bardahl, per mezzo di Maroil, il distributore esclusivo in Italia dal 1973.

Questo 2016 sarà il quarto anno, insieme alla griffe “della bandiera a scacchi”, sinonimo da sempre di qualità nella lubrificazione nei settori autotrazione, industria, competizioni motoristiche, nautica ed aerospaziale. Nel mondo dello sport-auto, Bardahl, sta rafforzando costantemente la propria immagine e nel cammino attuato per perseguire il proprio obiettivo ha individuato nella Ronde di Sperlonga un evento di forte appeal, capace di trarre ispirazione dalla filosofia del marchio per trasmetterla al mondo delle corse su strada, ai suoi estimatori, al grande ed appassionato pubblico oltre che agli addetti ai lavori.

Bardahl-Maroil sostiene l’evento pontino con un montepremi stabilito con i propri prodotti, iniziativa che in questi anni di collaborazione è sempre stata ampiamente apprezzata dagli equipaggi.

LE QUATTRO SFIDE SARANNO ANCORA SULLA “MAGLIANA”
La Prova Speciale prevista è la stessa disputata per tutte le edizioni passate, la oramai celebre “La Magliana”, lunga 9,500 chilometri. E’ una “piesse” dal passato importante, teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo del centro Italia. Un nastro di asfalto che parte da Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte dell’impegno caratterizzata da una salita che presenta una serie di spettacolari tornanti. Una prova che regala decisamente sensazioni forti. Come da regolamento per questo particolare tipo di manifestazioni, verrà percorsa per quattro volte, alternandola a riordinamenti e Parchi di Assistenza.

LA LOGISTICA CONFERMA GAETA ED ITRI COME CENTRI NEVRALGICI DEL PERCORSO E DEL PROGRAMMA DI GARA
Anche per l’edizione duemilasedici verrà proposto il riordinamento a Gaeta, nella zona che guarda il mare, proseguendo così nell’idea di vedere la gara come importante veicolo per l’immagine dei luoghi che attraversa. Vi sarà un ampio coinvolgimento con la città, con iniziative collaterali che sono in fase di realizzazione ed anche la città di Itri sarà coinvolta dall’evento. Lo sarà con il passaggio del trasferimento della carovana di concorrenti, a conferma dello status di “ambasciatore” del territorio pontino per mezzo dello sport.

LA GARA E’ ANCHE “SOCIAL”
Seguendo l’evoluzione mediatica e del web partecipativo, anche la Ronde di Sperlonga ha sempre tenuta assai attiva la propria identity su Facebook, nell’ottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici ed estimatori, per condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. La pagina Facebook è una vera e propria “board” di informazioni e di scambio opinioni.

All’attività “social” viene ovviamente affiancata quella del sito web ufficiale dell’evento che, a conferma della vitalità organizzativa, è stato riconosciuto decisamente “friendly” dai visitatori.

IL PROGRAMMA DI GARA

Apertura iscrizioni 17 novembre 2016 08:30

Chiusura iscrizioni 12 dicembre 2016 18:00

Distribuzione road book Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 17 dicembre 2016 dalle 08:30 alle 12:30

Targhe e numeri di gara Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 17 dicembre 2016 dalle 08:30 alle 12:30

Verifiche sportive ante gara Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 17 dicembre 2016 dalle 08:30 alle 12:30

Verifiche tecniche ante gara Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 17 dicembre 2016 dalle 09:00 alle 13:00

Pubblic. Elenco vetture e conc/cond ammessi Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 17 dicembre 2016 13:30

Parco Partenza Parcheggio Santa Laura, Sperlonga (LT) 17 dicembre 2016 dalle 17:15 alle 18:15

Ricognizioni con vetture di serie 17 dicembre 2016 dalle 14:00 alle 17:00

Partenza Piazza Fontana, Sperlonga (LT) (in ordine inverso) 17 dicembre 2016 19:30

Arrivo Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 18 dicembre 2016 18:30

Premiazione Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 18 dicembre 2016 sulla pedana d’arrivo

Lo scorso anno, con il record di iscritti arrivato a quota 103 equipaggi, il successo andò al siciliano Alfonso Di Benedetto, in coppia con Abatecola, su una Peugeot 207 S2000.

Più informazioni su