Seguici su

Cerca nel sito

SS 675: Assemblea pubblica il 17 Novembre a #Tarquinia sul tema del tracciato verde fermo al Ministero dell’ambiente

I Comitati: "Che fine ha fatto il processo partecipativo promesso dal Comune di Tarquinia e dalla Regione Lazio?"

SS 675: Assemblea pubblica il 17 Novembre a #Tarquinia sul tema del tracciato verde fermo al Ministero dell’ambiente
Il Faro on line – “Il Comitato per il diritto alla mobilità di Tarquinia, invita di nuovo la cittadinanza a partecipare ad un’assemblea pubblica per discutere ancora del tracciato verde proposto da Anas nella Vallata del Mignone per il tratto finale della Civitavecchia-Orte. Le notizie sono ferme al palo e nessuna istituzione si preoccupa di convocare un incontro informativo. Ci pensano dunque i cittadini che non ci stanno a far passare sotto silenzio la fase decisoria di una grande opera che vorrebbe devastare la vallata del Mignone, una piccola oasi di verde incontaminato, il paradiso dei rapaci come la chiamano ormai in tanti” – così in una nota il Comitato per il Diritto alla Mobilità.
 
“L’iter della procedura Via relativa al completamento della S.S. 675 nel tratto Monte Romano – Civitavecchia è fermo perché la commissione tecnica di Via ha sollevato tante richieste di integrazioni ad Anas che ha sì inviato risposte generiche, insufficienti e spesso elusive, ma sopratutto non ha fornito  risposte fondamentali  come la ragione della localizzazione nella vallata del Mignone.
Tutti i documenti sono sul sito web del Ministero dell’ambiente, comprese le puntuali osservazione dei comitati e delle associazioni ambientaliste che saranno illustrate durante l’incontro.
L’assemblea pubblica è stata convocata per Giovedì 17 Novembre alle ore 17.00 presso l’Agriturismo “Campo di Marta”, Località Montericcio”.
 
“Sono stati invitati a partecipare: L’On.le Enrico Panunzi – Presidente della VI Commissione Regionale del Lazio, il Sindaco di Tarquinia, il Sindaco di Monte Romano, i consiglieri della Provincia di Viterbo, e tutti i consiglieri dei Comuni interessati.
L’incontro sarà moderato da un rappresentante dell’informazione locale, il giornalista, Stefano Tienforti.
La cittadinanza è invitata a partecipare” – conclude il Comitato.