mobilità ecosostenibile |
Cronaca Locale
/

In arrivo i contributi per la mobilità elettrica a #Pomezia

16 novembre 2016 | 07:17
Share0
In arrivo i contributi per la mobilità elettrica a #Pomezia

Il Sindaco: “Aumentiamo il fondo e lo dedichiamo all’acquisto l’acquisto di biciclette e automobili elettriche”

In arrivo i contributi per la mobilità elettrica a #Pomezia

Il Faro on line – Sarà pubblicato nei prossimi giorni il nuovo bando del Comune di Pomezia per l’erogazione di contributi destinati all’acquisto di veicoli elettrici. Dopo il fondo messo a disposizione nel 2015, quest’anno arrivano altri 34.000 euro destinati all’acquisto di biciclette e auto elettriche.

“Continuiamo a incentivare la mobilità elettrica – dichiara il sindaco Fabio Fucci – lo scorso anno avevamo messo a disposizione un fondo di 30mila euro per contributi destinati all’acquisto di vari veicoli elettrici. Quest’anno aumentiamo il fondo ma lo dedichiamo esclusivamente a incentivi per l’acquisto di biciclette e automobili elettriche, i mezzi di trasporto più richiesti dalla cittadinanza”.

Lo stanziamento disponibile nel 2016, pari a 34.000 euro, sarà così distribuito: contributo di 500 euro per l’acquisto di bicicletta a pedalata assistita elettricamente (per un massimo di 32 biciclette); contributo di 3.000 euro per l’acquisto di autovetture elettriche (per un massimo di 6 auto elettriche).

La nostra Amministrazione ha scommesso fin dall’inizio sulla mobilità a zero emissioni – conclude Fucci – Poco più di un mese fa abbiamo celebrato insieme ad aziende, associazioni e cittadini la Settimana Europea della Mobilità (http://www.comune.pomezia.rm.it/settimana-europea-mobilita-2016) .

Pomezia, grazie alle politiche di sviluppo sostenibile attuate, è oggi una città all’avanguardia nella mobilità alternativa: infrastrutture per la ricarica di mezzi elettrici, nuovi percorsi ciclopedonali, implementazione delle linee di trasporto pubblico locale, un nuovo piano urbano del traffico e ora nuovi incentivi per l’acquisto di bici e auto elettriche”.