campionati |
Sport
/

Al Pala Pellicone, i Campionati Italiani a squadre. Assoluti e Giovanili. Kumite e kata, sui tatami lidensi

17 novembre 2016 | 15:27
Share0
Al Pala Pellicone, i Campionati Italiani a squadre. Assoluti e Giovanili. Kumite e kata, sui tatami lidensi

Centinaia di karateka, al Pala Pellicone. Nel prossimo week end, spettacolo ad Ostia

Al Pala Pellicone, i Campionati Italiani a squadre. Assoluti e Giovanili. Kumite e kata, sui tatami lidensi

Il Faro on line – Si sta preparando, un grande torneo giovanile di karate, al Pala Pellicone di Ostia Lido. Nel prossimo week end, del 19 e 20 novembre, le squadre italiane di kumite e kata scenderanno sui tatami allestiti, per conquistare il titolo di campione d’Italia.

Tantissimi gli iscritti. Ad Ostia, il pieno del talento delle società italiane

Al Centro Olimpico Matteo Pellicone, che in questi giorni, sta ospitando il corso di formazione per i tecnici di karate, si incontreranno tantissimi atleti, per i campionati italiani a squadre assoluti e giovanili. Nel kumite, sono 28 le società iscritte, per gli assoluti. 14, nella classe dei maschi e 14, in quella femminile. Nella stessa categoria di età invece, sono 16 i team partecipanti. 8 sia maschi, che femmine, per il kata. Nella competizione giovanile, di domenica, invece gli iscritti salgono a 35. Le squadre di kumite si dividono in 19 per i maschi e 16, per le femmine. Nel kata, 13 sono le squadre maschili e 17, le femminili. Lo spettacolo è assicurato.

Gruppo Sportivo Forestale e Fiamme Oro in cima al podio 2015, nel kumite e nel kata

Lo scorso anno, furono lo Shirai Club San Valentino ed il Gruppo Sportivo della Forestale, a salire sul primo gradino del podio, cingendo il collo, con il titolo italiano, nel kumite. Il primo per i maschi ed il secondo, per le femmine, assoluti. Mentre per le giovanili, la Champion Center nel kumite maschile ed il Cus Torino Karate, per la femminile, vinsero il tricolore. Nel kata invece, i team che conquistarono il titolo nazionale, furono il Karate Do Noventa ed il Gruppo Sportivo Fiamme Oro. Come indicato, dal comunicato diffuso dalla Fijlkam, il gruppo degli arbitri sui tappeti sarà guidato da Giuseppe Zaccaro e Annamaria Notari.

Foto : Fijlkam