Seguici su

Cerca nel sito

Una domenica di successi per il Team Bike di #Civitavecchia

Domenica mattina il Team Bike Civitavecchia ha preso parte alla chiusura del primo trittico del Roma Master Cross

Una domenica di successi per il Team Bike di #Civitavecchia

Il Faro on line – Si è svolta domenica a Montefiascone la premiazione dell’ottava edizione del Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale, circuito nel quale il Team Bike Civitavecchia ha dato anima e cuore per ben figurare nella classifica generale definitiva. Al termine delle cinque tappe che hanno composto il calendario della competizione, il podio assoluto è stato tutto arancio-fluo, con il primo posto di Angelo Guiducci, il secondo di Luca Chiodi e il terzo di Federico Priante. Nella top 10 assoluta ci sono anche Emiliano Sebastianelli, quarto, e Ludovico Cristini, ottavo.

Le 5 maglie di categoria sono arrivate grazie ai primi tre classificati della generale, leader rispettivamente delle categorie M2, M4 e Elmt; insieme a loro i trionfi sono arrivati grazie ad Emiliano Sebastianelli negli M3 e a Claudia Cantoni nelle W2.

Molto importanti anche i podi di categoria che sono stati conquistati da Ludovico Cristini (terzo tra gli Elmt), Marco Crescentini (secondo tra gli M7) e Giovanni Battista Pierotti (terzo M3). Nelle varie top ten di categoria rientrano anche Fabrizio Nunzi, Francesco Nasso e Fabio Boccialoni.

“Come presidente del Team Bike Civitavecchia voglio ringraziare tutti i corridori che hanno partecipato anche ad una singola gara – spiega Vanessa Casati – siamo fieri di aver onorato un circuito all’interno del quale è inserita anche la Granfondo Mare e Monti da noi organizzata. I nostri corridori al via in tutte le gare sono stati ben 101, un numero importante che ci fa capire ancora una volta come l’attaccamento ai nostri colori da parte dei corridori sia molto forte”.

Domenica mattina il Team Bike Civitavecchia ha preso parte alla chiusura del primo trittico del Roma Master Cross – Trofeo Cycling Cafè ad Ostia. La soddisfazione più importante è arrivata dalla posizione in classifica, in quanto la formazione arancio-fluo guida la classifica a squadre. Al termine del primo trittico, in questa speciale graduatoria, il Team Bike Civitavecchia non ha avuto rivali. L’obiettivo resta quello di continuare a mantenere la leadership fino alla fine della stagione invernale.

Per quanto riguarda le classifiche di tappa individuali, Claudia Cantoni e Vanessa Casati si sono imposte nelle due classifiche femminili, mentre Marco Crescentini, Ludovico Cristini e Daniele Peschi si sono imposti nelle proprie rispettive categorie. Salgono sul podio Vladimiro Tarallo, terzo tra gli M3, Tiziano Santini, 3/o negli M7, e Ivano Libriani, terzo tra gli M5.

Questi gli altri risultati: Simone Renzicchi ottavo Elmt, Matteo Cannas quinto M3, Alessandro Massai 13/o M3, Alessandro Rescia quinto M4, Marco Deciano ottavo M4, Massimiliano Meloni 13/o M4, Marco Lipparini 25/o M4, Francesco Nasso 6/o M6.

Molto importante è stata anche la partecipazione dei bambini alla gara promozionale che ha chiuso la tappa del Roma Master Cross. Come al solito la Scuola Bike Civitavecchia è stato uno dei team più numerosi al via, confermando così il buon lavoro che è stato svolto fino ad oggi con le categorie giovanili.