Seguici su

Cerca nel sito

Fiamme Gialle, i campioni della canoa, in raduno a Siracusa. Visita gradita presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza

Durante il raduno, gli atleti gialloverdi hanno onorato la memoria di Enzo Maiorca, nella camera ardente allestita, a Palazzo Vermexio

Più informazioni su

Fiamme Gialle, i campioni della canoa, in raduno a Siracusa. Visita gradita presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza

Il Faro on line – Una gradita visita, effettuata dalla squadra di canoa delle Fiamme Gialle, in raduno a Siracusa. In preparazione della nuova stagione agonistica, dopo l’ottima prestazione avuta a Rio, da parte di Giulio Dressino e Nicola Ripamonti, i due campioni gialloverdi, insieme al resto del team canoistico del III Nucleo Atleti di Sabaudia, sono stati accolti dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Antonino Spampinato, presso la Caserma di Via Epicarmo.

In una località ottima, in clima ed ospitalità, la canoa gialloverde si prepara per la nuova stagione

La squadra di canoa delle Fiamme Gialle, che sta svolgendo in questi giorni, una lunga ed impegnativa sessione di allenamento, presso la Canoa Club Siracusa, è ospitata dalla foresteria del Distaccamento Aeuronautico, in una località in cui, come indicato spesso dal Comandante delle Fiamme Gialle, Vincenzo Parrinello, esistono quelle condizioni climatiche idonee alla preparazione atletica, anche in questo freddo periodo dell’anno.

L’orgoglio e gli auguri del Comandante Spampinato

Con sentito orgoglio ed entusiasmo, il Comandante Spampinato si è rivolto agli atleti gialloverdi, sottolineando il suo compiacimento per l’impegno ed i risultati ottenuti, augurandosi che i suoi campioni possano raggiungere in futuro, obiettivi, sempre più prestigiosi.

Due giovani canoisti, insieme agli olimpionici di Rio, Dressino e Ripamonti

Sono 6 i membri del team gialloverde in raduno. Oltre agli olimpionici, Giulio Dressino e Nicola Ripamonti, finalisti nel K2 dei 1000 metri, stanno svolgendo il loro importante ritiro, pre stagione 2016/2017, anche il capo squadra Alberto Ricchetti, Albino Massimiliano Battelli ed i due giovani del gruppo, Matteo Torneo, entrato in squadra, lo scorso anno ed Alessio Lorenzetto, che mettendosi in evidenza nelle categorie di età, inferiori, ha saputo farsi strada anche nei senior, nella sua under 23 di appartenenza. E’ il tecnico Claudio Ghelardini a guidarli, in questo raduno, in una intensa e determinante preparazione. Sono diverse le sessioni che i campioni della canoa delle Fiamme Gialle, svolgeranno nella settimana di ritiro. Tra di esse, vi sono gli allenamenti in acqua nel K1, insieme ai momenti a terra, alternati dalla palestra e dalla corsa.

In visita, alla camera ardente di Enzo Maiorca

Durante il ritiro, la squadra gialloverde, in occasione della scomparsa del leggendario apneista, Enzo Maiorca, ha fatto visita presso la camera ardente, allestita nel Salone Paolo Borsellino, presso il Comune di Siracusa, per onorare la sua memoria.

Foto : Ufficio Stampa Fiamme Gialle

Più informazioni su