Seguici su

Cerca nel sito

#Nettuno, Verdolino: “Paradossalie il mancato pagamento degli stipendi agli operatori Ipi”

Città Futura: "Sarebbe auspicabile un urgente intervento del Prefetto, per fare valere il diritto dei lavoratori"

#Nettuno, Verdolino: “Paradossalie il mancato pagamento degli stipendi agli operatori Ipi”

Il Faro on line – “In seguito alla seria problematica del mancato pagamento degli stipendi agli operatori Ipi, al di là di eventuali diatribe tra il comune e la società, ritengo, personalmente, paradossale che a pagare siano gli operatori.”

A parlare è Giulio Verdolino, Movimento Città Futura: “Sarebbe auspicabile un urgente intervento del Prefetto, per fare valere il diritto dei lavoratori ad avere lo stipendio, in sede di tavolo di confronto tra le parti. Non è pensabile, infatti, che la parte più vulnerabile (lavoratori), a cui va la mia piena e incondizionata solidarietà, debba sempre soccombere! Intanto consci della responsabilità nei confronti dei concittadini gli operatori stanno continuando a lavorare. Ho informato prontamente il consigliere regionale Santori dell’accaduto”.

Fabrizio Santori, consigliere regionale Lazio (Fdi): “Esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà nei confronti dei lavoratori dell’ Ipi, società che gestisce il servizio di nettezza urbana al Comune di Nettuno, che ad oggi non hanno certezza sul loro stipendio ed è inaccettabile che si troveranno a quasi un mese dal Natale a dover combattere con i ritardi e la burocrazia di amministrazioni che risultano insensibili a questo tema così delicato.”

Conclude il Consigliere: “E’ necessario in tempi brevi aprire un confronto e porre in essere tutti gli strumenti necessari per garantire e tutelare i lavoratori che intanto continuano a lavorare e fornire i servizi necessari al funzionamento del sistema di pulizia e raccolta rifiuti della città di Nettuno.”