innovazione |
Cronaca Locale
/

#Pomezia Città Intelligente: presentazione dei nuovi servizi on line martedì 22 novembre

18 novembre 2016 | 08:00
Share0
#Pomezia Città Intelligente: presentazione dei nuovi servizi on line martedì 22 novembre

Cittadini e professionisti potranno accedere a numerosi servizi con un semplice click

#Pomezia Città Intelligente: presentazione dei nuovi servizi on line martedì 22 novembre

Il Faro on line – Informazioni anagrafiche, immobiliari, fiscali e di sicurezza a disposizione della cittadinanza grazie al nuovo Portale al Cittadino per i tributi locali, una soluzione innovativa che rende le informazioni subito disponibili, efficienti e trasparenti, con l’obiettivo di migliorare i servizi erogati sul territorio. In particolare il nuovo portale consentirà di accedere gratuitamente ai propri dati relativi ai tributi locali, ai precompilati Imu, Tasi, Tari, F24, ai propri dati catastali, con la possibilità di modificare e integrare le informazioni presenti.

“Con l’attivazione di questo nuovo Portale dedicato alla fiscalità partecipata – spiega l’Assessore Emanuela Avesani – si conclude il processo di internalizzazione del servizio di recupero dell’evasione che era affidato alla società Andreani e che ora è completamente gestito dal Comune (esclusi gli avvisi di recupero già inviati dalla società). Pomezia si dota di un servizio innovativo che consente ai residenti di accedere a numerose informazioni direttamente da casa ed è il primo Comune della Città metropolitana ad adottare il servizio AddresSat (Soccorso con indirizzo geografico certificato), grazie al quale il personale di soccorso – medico, ambulanza e vigili del fuoco – può raggiungere con certezza e in tempi ristretti il luogo in cui è richiesto”.

“Pomezia diventa ogni giorno di più una vera Smart City – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Più servizi ai cittadini, più trasparenza e partecipazione: con il nuovo Portale al Cittadino dedicato ai tributi locali forniamo un servizio aperto 24 ore su 24, facilmente raggiungibile, utile a cittadini, professionisti, assistenti fiscali, protezione civile, medici e mezzi di soccorso. Pomezia è oggi una Città in grado di rispondere in maniera intelligente e innovativa alle richieste della cittadinanza, mettendo a disposizione le proprie risorse per fornire supporto agli utenti e implementando i servizi on line, la grande scommessa della pubblica amministrazione del futuro”.

Il Portale al Cittadino per i tributi locali, attivo dal 22 novembre 2016, è realizzato in collaborazione con lo staff ingegneristico di Sistemi Informativi e Car-Tech Group. Il Portale è raggiungibile dal sito internet del Comune: www.comune.pomezia.rm.it/servizi_online che prevede, previa registrazione, il rilascio delle credenziali (user-id e password) che permettono l’accesso alla propria scheda territoriale/tributaria in pieno rispetto alla normativa sulla privacy.