Seguici su

Cerca nel sito

Per inaugurare la nuova sede del Gruppo Bandistico Caerite un gemellaggio in musica tra #Cerveteri e Tolfa 

Una grande festa nel Centro Storico di Cerveteri per le celebrazione di Santa Cecilia, patrona della musica

Per inaugurare la nuova sede del Gruppo Bandistico Caerite un gemellaggio in musica tra #Cerveteri e Tolfa
Il Faro on line – In occasione dei festeggiamenti di Santa Cecilia, patrona della musica, di strumentisti e cantanti, domenica 27 novembre nel Centro Storico di Cerveteri  il Gruppo Bandistico Caerite diretto dal M° Augusto Travagliati si unirà alla Banda Musicale G.Verdi di Tolfa in un gemellaggio culturale. La giornata di domenica sarà l’occasione per il taglio del nastro della nuova sede del Gruppo Bandistico Caerite di Case Grifoni, che già dal mese di luglio ospita le prove dei musicisti e le musiciste di Cerveteri.

Un rapporto che si consolida dunque quello tra la Banda di Cerveteri e quella di Tolfa. Già nel 2015 la Banda Musicale G. Verdi aveva preso parte ai festeggiamenti del ventennale del Gruppo Bandistico Caerite. Una magnifica serata che inaugurò l’Estate Caerite del 2015
La mattinata si aprirà alle 10.15 in Piazza Risorgimento, con l’esibizione dei due Gruppi Bandistici. Alle 11.00, presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore sarà celebrata la Santa Messa in Onore di Santa Cecilia. Al termine, alle ore 12.00, si esibiranno nuovamente i due Gruppi Bandistici e il Parroco Don Gianni Sangiorgio impartirà la benedizione ai musicisti e ai locali di Case Grifoni, che verranno così ufficialmente inaugurati.

“Il Gruppo Bandistico Caerite, grazie soprattutto alla passione per la musica e alla disponibilità di tante persone, tra cui il Presidente dell’Associazione Amici della Musica Aurelio Badini e del M° Augusto Travagliati – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – rappresenta un punto di riferimento della cultura della nostra città e di tutti i ragazzi e le ragazze che si vogliono avvicinare al mondo della musica”.
“Quella di domenica – prosegue il Sindaco Pascucci – oltre che una giornata all’insegna della musica, sarà un momento di festa per tutta la Città, perché inaugureremo la nuova sede della nostra Banda, che da qualche mese, si riunisce nei più accoglienti e confortevoli locali di Case Grifoni, nel cuore del nostro Centro Storico”.