no alla violenza |
Cronaca Locale
/

La Società Ostiamare Lidocalcio: “Basta violenza sulle donne”

21 novembre 2016 | 07:25
Share0
La Società Ostiamare Lidocalcio: “Basta violenza sulle donne”

Incontro di calcio femminile tra il Commissariato della Polizia di Stato di Ostia Lido e il Corpo di Polizia Locale

La Società Ostiamare Lidocalcio: “Basta violenza sulle donne”

Il Faro on line – La Società Ostiamare Lidocalcio, mercoledì 23 novembre alle ore 20, presso il Centro Sportivo biancoviola “Anco Marzio” ospiterà l‘incontro di calcio femminile tra il Commissariato della Polizia di Stato di Ostia Lido, diretto dalla Dott.ssa Rossella Matarazzo, e il Corpo di Polizia Locale.

L’evento, ospitato con grande orgoglio dalla Società lidense, sempre pronta a sensibilizzare la cittadinanza sui temi di interesse sociale, e realizzato con la collaborazione del Commissariato di P.S. del Lido di Roma e del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, sarà per tutti l’occasione per dire “Basta violenza sulle donne”, per dire basta ad una delle principali e più frequenti (7 milioni le donne vittime, ndr) violazioni dei diritti umani, in concomitanza con l’approssimarsi della ” Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne ” (datata 25 Novembre, e scelta in onore delle sorelle Mirabal, attiviste della Repubblica Dominicana uccise nel 1961 per la loro opposizione al regime dittatoriale, ndr).

All’evento parteciperà anche il personale dell’ Ospedale G.B. Grassi dove, da poco, è attivo lo Sportello Rosa presso il quale le donne che hanno subito violenza hanno la possibilità di essere assistite dalle associazioni a tutela della donna.

Vi aspettiamo, dunque, Mercoledì 23 Novembre, alle ore 20 (ingresso libero e gratuito), a Via Amenduni, per dire tutti insieme “Basta Violenza sulle Donne”. Non restare indifferente!